Festa del papà: idee per regali last minute [FOTO]

da , il

    Festa del papà davvero dietro l’angolo e non c’è ancora il dono pronto per l’uomo di casa? Ecco tante idee per regali last minute perfetti per far felice il papà nel giorno della sua festa che in Italia si celebra il 19 marzo. Dai pensieri più classici, come le cravatte o le cinture, fino a quelli più originali, come le tazze personalizzate o i quadri fatti su misura per lui, ecco qualche spunto originale e creativo.

    Abbigliamento & co.

    Per i papà più attenti alla moda, per quelli più glamour che apprezzano abiti e accessori, meglio andare a colpo sicuro scegliendo un capo del suo stilista preferito o un dettaglio per completare un look che ha già acquistato nel negozio che frequenta abitualmente. Che si tratti di una giacca, di una camicia, di una sciarpa o di una cravatta poco importa, l’importante è che siano in linea con i suoi gusti e le sue preferenze. Tra gli accessori modaioli perfetti allo scopo ci sono anche gli occhiali da sole, immancabili nelle stagioni alle porte, e gli orologi, come quelli coloratissimi e in silicone più trendy.

    Regali personalizzati

    Grazie alla tecnologia tutto, o quasi, ormai è personalizzabile. E, perché, quindi non sfruttare questa possibilità per regalare al papà un dono unico nel suo genere, pensato e realizzato su misura per lui? Bellissime, per esempio, le magliette da sfoggiare in coppia, padre-figlio o padre figlia, ma anche le tazze con frasi tenere e riferimenti simpatici. Per unire, poi la personalizzazione e la passione per la moda, si può optare per un paio di gemelli con dettagli unici, come le iniziali o le foto dei figli, per esempio. Altrettanto speciali anche i portachiavi creati ad hoc per il destinatario, con placche in metallo con nomi e dediche o micro pannelli con le foto dei propri cari stampate.

    Musica, libri e accessori vari

    Musica per lo smartphone, cd o vecchi vinili possono essere la scelta giusta se il papà è un fan della musica. Libri e romanzi se ama leggere, ma anche libri su come essere un bravo papà, un genitore modello, per esempio. Macchine fotografiche, guide e cornici se è un amante del genere. Un grembiule, un cappello da chef, un libro di ricette o un set per realizzare cup cake a tema calcistico se il papà da festeggiare è un aspirante chef. Insomma, per ciascuna passione, c’è un regalo last minute perfetto per celebrare al meglio la festa dedicata al papà dall’origine e della storia particolare. Quindi, basta pensarci un po’, indagare e scoprire quali sono i passatempi preferiti del papà per individuare il dono perfetto.