Festa del Papà 2011: i giochi Imaginarium per festeggiare insieme

da , il

    La Festa del Papà 2011 è proprio alle porte, e cosa c’è di più bello, per i bambini, che vivere questa giornata speciale in famiglia, approfittandone per fare tanti giochi stimolanti e creativi insieme con il proprio padre? Il gioco, infatti, è forse il modo migliore per creare e rinforzare lo speciale rapporto affettivo e di condivisione con il genitore di sesso maschile, e questo tanto per i maschietti quanto per le femminucce. Ecco che, in questo scenario familiare così bello da costruire, si inserisce Imaginarium che, come sempre, offre ottimi spunti e strumenti proprio per unire insieme padri e figli in un percorso ludico all’insegna della fantasia e del divertimento puro.

    Per la Festa del Papà, infatti, l’azienda leader nella produzione di materiale per l’infanzia, ha cinque proposte perfette per tutte le esigenze e per tutte le età. Partiamo dal set da ping-pong (Ping-Pong Area) sport amatissimo da grandi e piccini e perfetto per la bella stagione incombente. E’ composto da un tavolo pieghevole, leggero e facile da trasportare, e kit di racchette e palline. Passiamo a qualcosa di più… tecnologico: la Vespa With Motor White è proprio un modello in miniatura della mitica moto che è, tutt’oggi, un simbolo dell’italian style oltre che comodo mezzo di trasporto.

    Un regalo perfetto per ogni papà, che non potrà non cedere il posto (ogni tanto) al proprio bimbo per un bel giretto! La mini Vespa di Imaginarium funziona a batteria, è dotata di gomme solide e due, più piccole, laterali che danno stabilità al mezzo, inoltre è dotata di clacson e specchietti retrovisori. E che dire della bicicletta? Ecologica, veloce, bellissima! Oggetto del desiderio di tutti i bimbi non appena cominciano a camminare, quella proposta da Imaginarium si chiama ItsMagical Urban Bike 18, pensata per adulti e pargoletti in crescita.

    E’ caratterizzata da telaio in alluminio, sella imbottita, cavalletto, campanello, catarifrangente anteriore e posteriore e cerchione in acciaio, il diametro delle ruote è di 18 cm. Nulla di più adatto per una passeggiata – padre e figlio insieme – nei gloriosi e lunghissimi pomeriggi primaverili. Però… a volte piove, considerando che siamo ancora nel mese di marzo (“pazzerello, esce il sole, prendi l’ombrello… “) la probabilità di dover trascorrere la ricorrenza del 19 marzo in casa è alta.

    E allora? Imaginarium ha pensato anche a questa eventualità. Il My First Beep Beep Circuit, è un fantastico circuito per automobiline da corsa telecomandate, che si può montare tranquillamente nel salone di casa, dotato di saliscendi, pendenze e sottopassaggi. Sarà divertente organizzare gare all’ultimo giro tra padre e figli, ognuno con la propria macchinina da far sfrecciare lungo il percorso più velocemente di tutti!

    Ma nei giorni uggiosi (e anche in quelli di sole!) è anche divertente fare un po’ di musica… niente di meglio della batteria My Rock and Drum, perfetta per sfogare un po’ di energia repressa. Ma, a questo punto… bisogna festeggiare anche con qualcosa di goloso. Come un bel gelato, ad esempio. Per preparare il quale, Imaginarium propone una coloratissima gelatiera, Chiki Cook Ice-Cream, facile da usare anche per i bambini o i papà meno “pratici” in cucina. Sempre che la mamma lasci campo libero! Allora, cosa aspettate a fiondarvi da Imaginarium?