Famiglia perfetta: mamma, papà e due figlie femmine

da , il

    famiglia perfetta e felice1

    Se la famiglia perfetta esiste, secondo un recente studio è composta da mamma, papà e due figlie femmine. Lo studio britannico infatti ha sottolineato come il nucleo familiare ideale sia composto da papà, mamma e due figlie femmine con buona pace soprattutto dei padri che sognano solo figli maschi. L’indagine, è stata commissionata ad un istituto di statistica ed ha visto coinvolti 2216 nuclei familiari con figli al di sotto dei 16 anni: i genitori dovevano rispondere ad un questionario in cui si analizzava la serenità famigliare.

    La famiglia ideale sul podio è stata quella composta da mamma, papà e due figlie femmine, al secondo il quella composta da papà, figlio maschio, mamma, figlia femmina, al terzo posto la combinazione genitori e due figli maschi, al quarto quella con tre figlie femmine.

    All’ultimo posto la famiglia con quattro femmine! Ma le quattro sorelle di Piccole Donne non erano l’esempio della famiglia perfetta per eccellenza?

    Lo studio riporta anche 10 buoni motivi per cui le figlie femmine sarebbero meglio dei maschi: in primo luogo sono più ordinate e meno rumorose, aiutano in casa, non solo litigiose, amano trascorrere tempo in famiglia, vanno d’accordo tra loro, si fidano della madre e del padre, sono educate e sono più sentimentali.

    Dolcetto o scherzetto?