NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Estate in città: 8 idee per far divertire i bambini

Estate in città: 8 idee per far divertire i bambini
da in Bambini, Estate con i bambini, Tempo libero, Trasporto E Viaggi, Vacanze in famiglia
Ultimo aggiornamento:
    Estate in città: 8 idee per far divertire i bambini

    Molti pensano che trascorrere l’estate in città sia noioso per i bambini. In realtà ci sono tante proposte accattivanti, per far divertire i bambini. Dai musei, alle visite ai castelli, fino alle giornate in piscina, vedrete che non avrete modo di annoiarvi. Ecco allora le 8 idee, per un’estate all’insegna del divertimento e del relax.

    battello

    Se vivete in una città attraversata da un canale d’acqua, organizzate una gita in battello, con tutta la famiglia. I bambini amano le escursioni: sanno tanto di avventura e ci sono tante cose da scoprire! Fra le più belle in Italia, citiamo le mini crociere in battello organizzate da “I Battelli del Brenta“, il giro in battello nei fossi medicei di Livorno, e la gita in barca sul lago di Garda.

    pic nic

    Durante l’estate, organizzate un bel pic nic fuori porta. Preparate tutto l’occorrente, insieme ai piccoli: si divertiranno un mondo ad aiutarvi! Sarà un’ottima occasione per trascorrere del tempo con loro, facendoli divertire a contatto con la natura. Per la location, cercate un bel parco in città con tanti alberi che fanno ombra.

    acquario

    I bambini sono molto attratti dalla vita sottomarina. Portateli un giorno a visitare un acquario. Rimarranno affascinati nel poter vedere dal vivo, squali, pesciolini e coralli. E quando troveranno il pesciolino più famoso dei cartoni animati, il piccolo Nemo, non potranno credere ai loro occhi!

    musei

    I musei per bambini sono una realtà sempre più diffusa, nel nostro Paese.

    I più piccoli potranno conoscere e scoprire tante cose in modo divertente e creativo. Uno dei più grandi d’Italia è il museo Explora di Roma, dove potranno girovagare liberamente nella città ricostruita a misura di bambino.

    piscina

    Una giornata trascorsa in piscina, non può proprio mancare durante l’estate! Se avete la fortuna di possedere un giardino, potete anche decidere di acquistarne una: in questo modo i piccoli potranno utilizzarla ogni volta che lo desiderano. E l’estate sarà un vero divertimento!

    castelli

    Castelli e antichi palazzi sono fra le attrattive che di più affascinano i bambini. Ponti levatoi, scale e camminamenti li faranno sentire come dei principi o dei coraggiosi cavalieri. Non serve andare lontano: informatevi sulle proposte della vostra città o dei dintorni.

    fattoria

    La gita in fattoria è sicuramente una delle amate dai bambini, soprattutto per quelli che abitano in città e non conoscono da vicino il mondo campestre. Maiali, mucche, pecore, galline, c’è tanto da scoprire e le attività da fare sono davvero interessanti. Informatevi sulle fattorie didattiche presenti nella vostra zona o di circuiti disponibili per visite guidate.

    parchi divertimento

    I parchi divertimento sono una delle idee per far divertire i bambini durante l’estate. Genitori, tornate bambini e avventuratevi insieme ai piccini sulle giostre del parco. La giornata sarà un’esplosione di adrenalina e divertimento allo stato puro.

    833

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniEstate con i bambiniTempo liberoTrasporto E ViaggiVacanze in famiglia
    PIÙ POPOLARI