Ecco le graduatorie definitive degli asili nido di Milano, voi ci siete?

da , il

    asili nido graduatorie

    Riuscire ad avere un posto all’asilo nido per il proprio bambino è il sogno di moltissimi genitori. Milano ha pubblicato le graduatorie definitive. Avete già controllato se c’è il vostro nome? Le liste sono disponibili sul sito web del Comune e nei Poli territoriali. Mi raccomando non perdete tempo, perché l’accettazione del posto deve essere formulata entro l’8 luglio, quindi manca poco. Ma vediamo meglio insieme alcuni aspetti burocratici estremamente importanti.

    Prima di tutto non effettuare l’accettazione, anche solo per uno sciocco ritardo, equivale alla rinuncia del posto assegnato. Seconda cosa, sul sito oltre alle graduatorie potete trovare anche l’elenco con i posti disponibili nei Nidi d’Infanzia (allegato C). Potete segnalare le vostre preferenze all’Ufficio Procedure Iscrizioni.

    Ricordate che se le domande dovessero superare i posti disponibili (è quasi sempre così), verrà rispettato il punteggio massimo assegnato in graduatoria. Stessa cosa vale per le rinunce. I posti liberi verranno rimessi a disposizione ovviamente seguendo la lista d’attesa fino a completo esaurimento.

    Per i nidi ci sono 10.469 posti e 11.676 richieste. Devono ancora essere assegnati circa 325 posti, mentre per le scuole dell’infanzia ci sono 22.099 posti contro 23.381 richieste. Sono 1.302 i bambini in attesa di assegnazione per il prossimo anno. Infine, un’ultima informazione. Se non avete ancora presentato domanda, potete farlo. Il termine ultimo è il 18 luglio.

    Qui, sul sito del Comune, trovate le graduatorie con i relativi allegati.