E’ nata Nargis: con questa bambina siano 7 miliardi sulla Terra

da , il

    nargis

    Stamattina presto è nata una bambina di nome Nargis. Lei è la piccola che segna la presenza di 7 miliardi persone sulla Terra. Ha visto la luce alle 7,20 di mattina (ora locale) in un ospedale rurale dell’Uttar Pradesh, a circa 70 chilometri dalla capitale dello stato Lucknow. I suoi genitori sono due giovani ragazzi: la mamma ha 23 anni e il papà 25. Questa bambina è indiana e possiamo davvero dire che si tratta di un miracolo: ricordiamo che in questo Paese si pratica l’aborto preventivo e che molte donne scelgono questa strada se scoprono di aspettare una femmina.

    L’India è il secondo paese più popoloso del mondo e dovrebbe battere la Cina entro 4 anni. Attualmente sono 1,2 miliardi di abitanti e la media è di circa di 3 figli a coppia. Come si è scoperto che questa bimba è la numero 7miliardi? L’associazione non governativa Plan International ha deciso di tenere sotto controllo alcuni parti, proprio perché a conoscenza che si stava per passare il valore.

    La notizia sta però in un altro fatto. Qualcuno, dalle Filippine, reclama il record. Si chiama Danica May Camacho ed è una bambina che sostiene di essere venuta al mondo prima, circa verso mezzanotte, a Manila. Insomma, il titolo dovrebbe essere suo.

    È ovvio che non esiste un esame che certifichi quanti siamo realmente sul Pianeta. È un titolo onorifico e ovviamente dato a “spanne”. Dunque bisogna considerare che la scelta di Nargis ha un valore simbolico: questa bambina arriva da un paese in crescita e al tempo stesso con tantissimi problemi, tra cui la mancanza di risorse.

    Dolcetto o scherzetto?