Dove Cameron, nuova star Disney [FOTO]

da , il

    Disney lancia nel firmamento una nuova star, Dove Cameron, giovanissima attrice protagonista di una serie tv che, dopo aver spopolato oltreoceano si prepara a conquistare migliaia di ragazzini e teenagers anche in Italia, “Liv e Maddie”. Biondissima bellezza acqua e sapone, come tutte le eroine di casa Disney (almeno agli esordi), Dove Camerone è un’attrice 17enne made in Usa che ha già interpretato altri ruoli di successo e gode già di una discreta fama oltreoceano. Sarà la nuova Violetta?

    Giovanissima attrice

    Un tempo era Hannah Montana, al secolo Miley Cyrus, a far sognare un’intera generazione di adolescenti a colpi di celebrità e serie tv, poi è arrivata Violetta, che tra piccolo schermo e palchi di mezzo mondo vanta milioni di giovanissimi fan entusiasti e ora sembra essere arrivato il turno di Dove Cameron.

    Dove non è nuova alle telecamere, alla recitazione o alle luci della ribalta, anzi. La nuova star della serie tv Disney non è, come le sue colleghe, un “prodotto” Disney al 100%. Appassionata del genere fin da piccolissima, ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo recitando a teatro già all’età di otto anni, per poi passare a quattordici anni al piccolo schermo, interpretando diversi ruoli in alcune serie tv americane di successo.

    Forte della sua esperienza, pur avendo solo 17 anni, Dove Cameron è pronta a contendere, e strappare, il ruolo di reginetta Disney dalle mani di Violetta. E, per farlo, sta già conquistando una nutrita schiera di fans in tutto il mondo. Giovanissimi ammiratori che lei stessa a ribattezzato “Dovelies”.

    Liv e Maddie: due gemelle per una protagonista

    Nella serie tv trasmessa da Disney Channel “Liv e Maddie”, la biondissima Dove interpreta un doppio ruolo, veste i panni di due gemelle dalle fattezze identiche ma dalle personalità diametralmente opposte.

    Una è una piccola diva di Hollywood, stelletta o aspirante tale, bella e snob. La sorella gemella, al contrario, con gli occhiali d’ordinanza, è la classica studentessa modello con una particolare predisposizione per lo sport e, soprattutto, per il basket. Costrette a tornare a vivere sotto lo stesso tetto, a tornare alla vita di famiglia insieme e a condividere la casa, i genitori, ma anche il liceo, la Wisconsin High School, le due gemelle saranno al centro di equivoci e litigi, riappacificazioni e imprevisti, come ogni serie generazionale che si rispetti.

    Dolcetto o scherzetto?