Donare un libro ad un bambino malato: ecco il nuovo progetto della Fondazione ABIO Italia

da , il

    dona un libro abio

    Ecco un progetto davvero interessante e nobile: per il secondo anno, la catena di librerie Giunti al Punto lancia la campagna di solidarietà “In ospedale c’è un bambino che… “ in collaborazione con Fondazione ABIO Italia e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non perdete l’occasione, fino al 31 agosto, di recarvi nelle 160 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, per acquistare un libro con uno sconto del 15% da regalare ai bambini dei reparti pediatrici degli ospedali italiani.

    Ognuno di voi potrà anche scrivere una personale dedica sull’adesivo fornito dalle librerie Giunti al Punto. Se anche nella vostra città è presente un’Associazione ABIO potrete incontrare nel mese di agosto i volontari che racconteranno come si svolge il progetto mentre da settembre comincerà la consegna dei libri negli ospedali.

    Pensate che il progetto della scorsa estate, Regala un libro all’Aquila, Giunti al Punto è riuscita a raccogliere 37.420 libri per i bambini de L’Aquila. Per avere un elenco completo delle librerie Giunti in Italia consultate il sito: www.giuntialpunto.it/librerie/elenco.jsp.

    Per saperne di più connettetevi a Facebook alla pagina In ospedale c’è un bambino che… e ai siti www.giuntialpunto.it e www.abio.org.