Diventare mamma: baby shower party, la nuova tendenza

da , il

    La tendenza arriva direttamente dagli USA dove i Baby Shower Party sono ormai una tradizione. Se non ne avete mai sentito parlare vi spieghiamo di cosa si tratta.

    Sono feste organizzate dai futuri genitori, o da amici, in cui ci si ritrova a festeggiare il nascituro e scambiarsi regali.

    Tradizionalmente solo le donne partecipavano, ma negli ultimi tempi si sono trasformati sempre più in veri e propri party esclusivi a cui partecipano anche gli uomini.

    Indimenticabile il Baby Shower Party organizzato per festeggiare l’arrivo del bambino di Miranda nella serie Sex and the City (vi presentiamo il video), con una folla di mamme o future mamme in visibilio davanti all’ennesima tutina a righe bianche e azzurre.

    L’idea comunque non è assolutamente da scartare: in America alcuni negozi organizzano vere e proprie liste (molto simili alle liste nozze) per consentire agli invitati di azzeccare un regalo bello e anche utile!

    Anche dal punto di vista emotivo è una bella occasione per condividere la gioia per il nascituro con amici e parenti, scambiandosi consigli con le altre mamme.

    Dolcetto o scherzetto?