Diventano mamme alla stessa ora due gemelle americane di 23 anni, è record

da , il

    Mamme gemelle stessa ora

    Hanno sempre fatto tutto insieme, così, due gemelle sono diventate mamme in contemporanea, partorendo i loro bambini (due maschietti) ad appena 17 minuti di distanza l’una dall’altra. Un caso più unico che raro quello che ha visto protagoniste Danielle e Nicole Fisher, due neo mamme di 23 anni del New Jersey (Stati Uniti) che nella giornata (davvero di quelle da segnare in rosso sul calendario!) di martedì 20 dicembre, nello stesso ospedale, hanno dato alla luce entrambe il loro primo figlio. “Una vicenda incredibile”, ha commentato la madre delle due gemelle, e ora nonna bis, Lisa Fisher.

    La cosa davvero straordinaria di questo doppio parto da record, è che non si è trattata di una cosa voluta, cercata. Nessuna delle due sorelle aveva programmato la gravidanza e, anzi, mentre una fece l’annuncio in famiglia subito, non appena saputo di essere rimasta incinta, l’altra, pur sapendo già di esserlo anch’essa, decise di procrastinare la rivelazione tenendosi il “segreto” per sè, almeno per un po’.

    Quanto al momento del parto, anche in questo le neo mamme raccontano particolari interessanti, per non dire eccezionali. Nicole avrebbe dovuto partorire circa 2 settimane dopo rispetto alla data indicata per la sorella, ma ha avuto spontaneamente le prime doglie proprio mentre su Danielle venivano indotte le contrazioni, dato che aveva superato il suo termine.

    Ecco perché, alla fine, con appena 17 minuti di distanza sono nati i due cuginetti, che, ne siamo sicuri, a questo punto potranno crescere proprio come due gemellini! Le loro mamme, infatti, erano nate con 12 minuti di separazione l’una dall’altra. Davvero incredibili, ma molto emozionanti, tutte queste vicende che riguardano i gemelli, e le straordinarie coincidenze e analogie (non volute) delle loro vite. In ogni modo, auguri alle neo mamme e ai loro piccoli.