Disegni sulla luna da colorare [FOTO]

da , il

    Disegni sulla luna da colorare, un passatempo divertente per trascorrere le giornate di fine estate o i primi pomeriggi autunnali. La luna, simbolo del femminile e di ciò che è nascosto, affascina da sempre tutti noi, non è difficile incontrarla sui libri di scuola piuttosto che sugli album da colorare per non parlare poi delle sue apparizioni notturne. Ogni sera, dopo il tramonto, fa la sua comparsa nei cieli di tutto il mondo, rischiarando il buio profondo con la sua luce più o meno brillante, a seconda delle fasi. Insomma, è un soggetto molto interessante, ideale per liberare la fantasia. Ecco allora tanti consigli su come dipingere e decorare i disegni sulla luna per bambini.

    Come dipingere la luna

    Non c’è limite alla fantasia quando si tratta di dipingere la luna perché nessuno ci impone di farne un ritratto fedele, limitandoci al classico bianco e nero o bianco e blu. La luna può benissimo tingersi di colori nuovi, inaspettati, decisamente inusuali: per esempio rosa, giallo, verde, azzurro, viola. L’importante è creare un minimo di contrasto con il cielo che fa da sfondo in modo che risalti rispetto ad esso.

    Per quanto riguarda i colori anche qui non c’è che l’imbarazzo della scelta fra pastelli, pennarelli, acquerelli, tempere, acrilici. Per i più piccoli meglio prediligere le matite colorate, più facili da maneggiare, i più grandicelli potranno invece sbizzarrirsi con colori ad acqua e pennelli, scatenando tutta la loro creatività. Gli acquerelli, in particolare, sono perfetti per riprodurre le sfumature della luna, dando vita a giochi di colore curiosi e inaspettati.

    GUARDA LE DECORAZIONI PER BAMBINI DA STAMPARE

    Decorare la luna con la tecnica del collage

    Perché infine non provare una tecnica diversa abbellendo le lune preferite con ritagli di carta, cartoncino o stoffa? Basterà ritagliare tanti pezzetti del materiale prescelto e incollarli sul disegno stampato con la colla. Una volta asciutto otterrai un magnifico collage fai da te pronto da appendere alla parete. Per renderlo più stabile incolla il foglio su una base di cartoncino e aggiungi, sul retro, un gancetto.

    GUARDA I DISEGNI PER BAMBINI DA COLORARE CON IL PENNELLO

    Dolcetto o scherzetto?