Disegni sull’estate per bambini da stampare e colorare [FOTO]

da , il

    I disegni sull’estate per bambini da stampare e colorare sono un ottimo passatempo, utile per scatenare la fantasia ed esercitarsi con pennarelli, pastelli e colori di ogni genere. La bella stagione è senza dubbio la preferita dai piccini, che finalmente potranno dipingere all’aperto, magari al mare o seduti su un bel prato verde. L’ambiente circostante sarà di ispirazione per colorare i soggetti tipici di questo magnifico periodo: il sole, la spiaggia, il mare, i pesci e ovviamente i bimbi felici di giocare all’aria aperta.

    Disegni da colorare

    disegni-sull'estate

    Dopo i disegni di primavera per bambini da stampare e colorare, è giunta l’ora dei disegni sull’estate, passatempo ideale per chi non sa ancora disegnare, per chi ha bisogno di esercitarsi con pennarelli e pastelli o semplicemente per chi vuole divertirsi con i colori. Si tratta di un’attività adatta a tutte le stagioni, ma dedicarvisi durante l’estate è ancora più bello, in questo periodo infatti si possono colorare i disegni per l’estate per bambini anche all’aperto, approfittando del sole e del caldo.

    I soggetti estivi, dal sole al mare, dalla spiaggia ai pesciolini, si prestano ad essere colorati con tinte vivaci, scatenando la fantasia. Poco importa se il cielo sarà giallo e il mare fucsia, la creatività non ha limiti. Lasciate quindi che i bambini si esprimano a proprio piacimento e a lavoro terminato, complimentatevi con loro, ne saranno felicissimi.

    Disegni da stampare

    Disegni-per-l'estate

    Nella nostra gallery troverete disegni estivi per tutti i gusti: bambini che si divertono all’aria aperta, giochi da spiaggia, simpatici pesci, stelle marine, meduse e cavallucci, tutti soggetti tipici della bella stagione, pronti per la stampa. Basterà scegliere quelli preferiti, facendovi consigliare dai vostri bambini, e procedere alla stampa su carta o cartoncino, a seconda dei gusti. I piccoli di casa potranno quindi sbizzarrirsi colorandoli con pastelli, pennarelli, acquerelli, colori ad olio e persino tempere e pennelli.

    Non appena i capolavori saranno completati, non resterà che appenderli nella loro cameretta o magari in cucina, per donare all’ambiente quel tocco di vivacità che non guasta. E subito dopo potreste recitare insieme a loro qualche bella poesia per bambini sull’estate!