Disegni per bambini piccoli da stampare e colorare

da , il

    È bello colorare insieme ai bambini piccoli, si scoprono molte cose. Durante un acquazzone estivo, in spiaggia sotto l’ombrellone o in un pomeriggio tra amichetti in terrazzo cosa c’è di meglio per passare del tempo in compagnia? In questo modo possiamo imparare a conoscerli meglio: i bambini, infatti, usano i colori per trasmettere dei messaggi. Nei loro scarabocchi e nei disegni, il colore diventa un modo di esprimersi e di interpretare quello che viene vissuto nella loro quotidianità.

    Nei bambini al di sotto dei tre anni però, il colore è ancora una cosa molto marginale: quello che il piccolo vuole è solo lasciare una traccia. Lasciamoli divertire ad usare i colori accesi come il rosso, il giallo e l’arancione, guardiamoli ammirate mentre ricreano la realtà che li circonda dal loro punto di vista. Crescendo impareranno l’importanza delle sfumature, il giusto colore per ogni dettaglio e i loro disegni diventeranno delle piccole opere d’arte.

    Per divertirvi insieme a loro, se non siete delle artiste provette, usate i disegni già pronti, da stampare e colorare che rappresentano i personaggi più amati dai bambini: le principesse, gli animali e i protagonisti dei loro cartoni animati preferiti. Non ci saranno più pomeriggi noiosi passati davanti alla Tv, ma solo tanto divertimento insieme.