Disegni di Spiderman da stampare e colorare per bambini [FOTO]

da , il

    I disegni di Spiderman da stampare e colorare per bambini. Uno dei supereroi più amati dai bimbi, che con le sue sembianze da mezzo uomo e mezzo ragno e dai superpoteri affascinanti si arrampica sui grattaceli, lanciandosi in voli spettacolari e in imprese altrettanto mozzafiato per salvare l’umanità dai cattivi e da terribili catastrofi.

    Colorare un supereroe

    Per tutti i fan dell’uomo ragno, uno dei passatempi più divertenti, che può diventare anche un esercizio di creatività interessante, è quello di colorare i disegni che lo raffigurano, sia nelle sue pose storiche sia durante le sue gesta più spettacolari e acrobatiche. Come fare? Il web è un contenitore prezioso, che offre numerose versioni possibili del supereroe, diverse tipologie di disegni tutti da scoprire, stampare e colorare a piacere.

    Colorare il supereroe, utilizzando i colori classici della sua divisa da difensore del bene e dell’umanità, cioè quel blue e rosso, con dettagli neri, come la ragnatela o il ragno disegnato sul petto, non solo per diletto, ma anche per realizzare lavoretti a tema molto simpatici. Alcuni esempi? I disegni stampati colorati con protagonista Spiderman possono essere utilizzati come biglietti di auguri per il compleanno degli amici oppure come inviti per la festa di compleanno, per esempio.

    Chi è Spiderman

    Spiderman non è altro che Peter Parker, il personaggio, nato nel lontano 1962 dalla penna di Stan Lee e dalla creatività di Steve Ditko, protagonista dell’omonimo fumetto pubblicato dalla Marvel. Un personaggio e un fumetto che sono diventati un cult, ripreso e rivisto in numerose versioni e formati, dal cinema all’animazione.