Disegni di Pasqua da stampare e colorare: i più belli [FOTO]

da , il

    Disegni di Pasqua da stampare e colorare. Un’idea creativa e divertente, semplice e alla portata di tutti i bambini, da quelli più piccoli a quelli più grandicelli, un disegno a tema pasquale che può diventare un gradito regalino per parenti amici o una cartolina di auguri originale e fai da te. Ecco i più belli.

    Esistono disegni di ogni genere da stampare e colorare pensati su misura per festeggiare le festività pasquali. Tra i soggetti più gettonati come protagonisti delle illustrazioni dedicate alla Pasqua ci sono sicuramente le uova pasquali, che possono presentarsi in diverse dimensioni, fogge e versioni, decorate o tutte da reinventare a colpi di colore, lavorate o semplici e da impreziosire in punta di pennarelli.

    Altri apprezzatissimi protagonisti dei disegni più belli da trovare in rete, stampare e far colorare ai piccoli di casa, anche i conigli e i coniglietti. Anche in questo caso, esistono le versioni più disparate dei simpatici coniglietti, dalle raffigurazioni più realistiche, con dovizia di dettagli e particolari, fino a quelle più stilizzate e moderne.

    Uova, conigli, ma anche pulcini e colombe tra i simboli pasquali immancabili nei disegni più belli da colorare. Perfetti allo scopo anche gli schizzi appena abbozzati accompagnati da scritte di auguri di buona pasqua o messaggi divertenti in tema con la festività. In questo secondo caso, basta stampare l’illustrazione su un cartoncino e, dopo averla colorata e decorata a dovere, trasformarla in biglietti di buona Pasqua da far recapitare ad amici e parenti, come pensiero affettuoso e originale.