Disegni degli alberi da stampare e colorare: i più belli [FOTO]

da , il

    I disegni degli alberi da stampare e colorare sono un ottimo passatempo nelle lunghe giornate autunnali. Quale miglior modo per divertirsi e sbizzarrire la creatività se non dedicandosi alla pittura. Abbiamo selezionato i più belli, pronti per la stampa su carta o cartoncino, personalizzabili con qualunque colore: pennarelli, pastelli, tempere, acrilici, acquerelli. Non c’è limite alla fantasia e per chi volesse osare con qualche tecnica più particolare, perché non sperimentare il collage. Di seguito ti spieghiamo come personalizzare e colorare i disegni degli alberi più belli, che potrai stampare in poche mosse.

    I disegni di alberi che abbiamo selezionato nella gallery possono essere stampati su qualunque supporto, ma carta e cartoncino rimangono i migliori per chi desidera sbizzarrire la fantasia con i colori. Una volta stampati sarà possibile personalizzarli con pennarelli e pastelli, e i più grandicelli potranno ricorrere ad acquerelli, tempere e acrilici, diluendoli con un po’ d’acqua prima di passarli sulla superficie. Non è necessario dipingere alberi verosimili, anzi, è altamente raccomandato sbizzarrire la fantasia e l’arcobaleno cromatico. Vuoi mettere un albero variopinto con un esemplare normale?

    GUARDA I DISEGNI SULLA LUNA DA COLORARE

    Ma se intendi personalizzare ulteriormente l’albero stampato, perché non provare la tecnica del collage. In questo caso dovrai procurarti pezzetti di carta regalo o carta di riso dei colori preferiti e attaccarli con la colla sul disegno. Puoi rivestire completamente l’immagine utilizzando pezzetti diversi che facciano risaltare l’albero rispetto al paesaggio circostante. Ma se preferisci puoi puntare sull’effetto tono su tono.

    E se sei una bambina niente di meglio che concludere il piccolo capolavoro con una manciata di glitter e brillantini, che renderanno il disegno davvero speciale. Se invece preferisci l’effetto fotografico, stampa il disegno su carta lucida. Ricorda però che, in questo caso, sarà più difficile intervenire sull’albero con i colori, a meno che non utilizzi tempere e pennelli. Come vedi, le soluzioni creative sono davvero innumerevoli, non ti resta che scegliere il disegno dell’albero che più ti piace e colorarlo a modo tuo, lasciando libero spazio alla fantasia. E se hai in mente qualche tecnica nuova e alternativa osa senza timore.

    GUARDA I DISEGNI SULL’INVERNO DA COLORARE

    Dolcetto o scherzetto?