Disegni da colorare per la Festa dei Nonni [FOTO]

da , il

    Disegni da colorare per la Festa dei Nonni, tante immagini divertenti o cariche di affetto, strappa lacrime o creative per festeggiare i nonni nel loro giorno. Che si tratti di immagini che raffigurano i nonni stessi, di scritte e disegni originali per ricordare queste figure così importanti poco importa, l’importante è scegliere i disegni da stampare e colorare con il cuore, per poi donarli ai festeggiati.

    La Festa dei Nonni

    La Festa dei Nonni non è solo una giornata simbolica, è una festività vera e propria, introdotta con legge in Italia nel 2005. Una festa importante che si festeggia il 2 ottobre nel Bel Paese, giornata in cui, secondo la religione cattolica, si ricordano gli Angeli custodi. L’origine della ricorrenza è da cercare oltreoceano e nel secolo scorso. Più precisamente, negli Stati Uniti e negli anni ’70. Il merito è da attribuire a una casalinga a stelle e strisce, Maria McQuade del West Virginia, con all’attivo quindici figli e quaranta nipoti. È stata lei a battersi per la causa, a proporre l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni e a ottenerne l’introduzione, nel 1978, ad opera dell’allora presidente Usa Jimmy Carter.

    Disegni dedicati ai nonni

    Cosa c’è di meglio, per festeggiare come si deve i nonni, dei disegni a tema da colorare? Perfetti per dare la possibilità ai più piccoli di realizzare splendide idee regalo su misura per i nonni, ma non solo. I disegni si prestano alla perfezione anche a diventare i protagonisti di biglietti e cartoline di auguri da regalare ai nonni in occasione della loro festa.

    Si possono scegliere i disegni più classici, che raffigurano i nonni mentre giocano con i nipoti o leggono loro delle favole. Oppure optare per immagini meno tradizionali, ma dal forte impatto, soprattutto emotivo, come i disegni dei nonni incorniciati da cuori e stelle, accompagnati da frasi d’auguri cariche di affetto e di amore. Si possono scegliere mazzi di fiori da colorare con creatività e, magari, da impreziosire, una volta stampati e colorati, con dettagli diversi dal solito, a suon di glitter e perline, per esempio.

    Un suggerimento interessante: il fiore simbolo della ricorrenza, il non-ti-scordar-di-me potrebbe diventare il soggetto ideale per realizzare disegni da dedicare e regalare ai nonni. I più creativi, poi, potrebbero completare l’opera creando delle cornici fai da te per i disegni, magari utilizzando il feltro o il cartoncino colorato, le perline o le fettucce.