Detto con il cuore: racconta la tua storia insieme a Francesca Valla [VIDEO]

da , il

    Detto con il cuore: il libro da mamma a mamma

    Diventare mamma è un’esperienza unica che cambia la vita: l’arrivo di un figlio è un evento eccezionale, un momento emozionante accompagnato però anche da tante paure e insicurezze. Fare i genitori è di sicuro il mestiere più bello del mondo, ma anche il più difficile! E dalla prima volta che prendiamo in braccio il nostro bambino, che stringiamo le sue manine così piccole tra le nostre, inizia per noi una grande avventura, con alti e bassi che ci metteranno alla prova… ma che soddisfazione veder crescere i nostri bimbi! Ogni mamma ha una storia unica da raccontare, da condividere con altre donne per ridere insieme dei momenti più belli e commuoversi con le storie più emozionanti. E da oggi c’è un nuovo punto d’incontro per le mamme che vogliono dare voce ai propri sentimenti.

    E’ “Detto con il cuore – Racconti autentici da mamma a mamma“, un libro dove potrete raccontare la vostra storia e condividere con altre mamme e future tali le vostre ansie, gioie, speranze ed esperienze. Il progetto è promosso da Bepanthenol, brand di prodotti per l’igiene e la cura delle pelli delicate di future mamme e bebè. Mentre la portavoce dell’iniziativa è Francesca Valla, la famosa tata della TV, che si presenta nella veste di mamma per raccontare le sue esperienze e condividere emozioni ed esperienze con tutte noi.

    Per le mamme infatti, soprattutto quelle alle prime armi, la condivisone è fondamentale! Pensiamo ad esempio agli attimi di sconforto che può provare una neo-mamma quando si trova sola, a casa, con il suo piccolo che piange senza un apparente motivo: una situazione comune a tutte le donne, che può essere affrontata con serenità semplicemente parlandone o leggendo le storie di altre mamme per capire di non essere sole.

    Ogni mamma ha infatti una storia unica da raccontare: un percorso personalissimo che non può essere vissuto nello stesso modo da tutte le donne ma che, senza dubbio, viene accompagnato spesso dalle stesse paure e insicurezze.

    La tua esperienza, raccontata nel libro “Detto con il cuore – Racconti autentici da mamma a mamma”, potrebbe aiutare tante donne che si trovano (o troveranno) ad affrontare gli stessi dubbi e problemi che tu, a tua volta, hai già affrontato e superato. E non solo: i ricavati di questa iniziativa verranno devoluti in beneficenza a favore della Fondazione Ariel, organizzazione no profit che sostiene i genitori e i fratellini dei bambini colpiti da paralisi celebrale infantile, aiutandoli a superare le difficoltà di ogni giorno.

    Per partecipare a questa iniziativa, registrati al sito www.mammaraccontati.it e invia la tua storia entro il 30 settembre. Francesca Valla leggerà il tuo racconto e selezionerà le storie più belle ed emozionanti da pubblicare nel libro “Detto con il cuore – Racconti autentici da mamma a mamma”.