Detto con il cuore: da mamma a mamma, una raccolta che vi emozionerà [VIDEO]

da , il

    Detto con il cuore: il libro da mamma a mamma

    E’ finalmente uscito in libreria “Detto con il cuore – Racconti autentici da mamma a mamma”. Questo libro, frutto della collaborazione tra Bepanthenol, Francesca Valla nel ruolo di portavoce e Fondazione Ariel, alla quale verranno devoluti i ricavati delle vendite, è una raccolta di bellissime storie di mamme, che hanno aperto i propri cuori per condividere con il lettore i momenti più emozionanti, più impegnativi e più coinvolgenti che hanno vissuto da quando una piccola linea sul test di gravidanza ha cambiato per sempre le loro vite.

    Una splendida raccolta che vi farà sorridere dei momenti più buffi e divertenti, vi strapperà qualche lacrima per le storie più commoventi ed emozionerà tutte le mamme che potranno immedesimarsi e trovare conforto nelle vicende delle autrici di questo libro. Cosa ne pensate di regalarlo a un’amica per Natale? Farete un regalo anche alle famiglie dei bimbi colpiti da paralisi celebrale infantile sostenute da Fondazione Ariel, che beneficeranno del ricavato delle vendite del libro.

    Il difficile ruolo dei genitori di oggi

    Questa raccolta si propone di essere un aiuto per i genitori del giorno d’oggi, alle prese con un ruolo che, secondo Francesca Valla, è più difficile da vivere serenamente rispetto al passato: “La grande difficoltà che incontrano oggi i genitori è quella di dover educare i figli da soli. Ma grazie alla grande presenza delle mamme e anche dei papà sul web ci si dà una mano e si ha la possibilità di confrontarsi e di sentirsi utili.” La raccolta “Detto con il cuore”, nasce proprio con l’intento di costruire una rete di mamme che possano trovare un appoggio, un’ispirazione e un aiuto leggendo la storia di altre donne che hanno affrontato gli stessi problemi.

    L’importanza della comunicazione da mamma a mamma

    Prosegue Francesca: “Essere mamma è l’esperienza più incredibile nella vita di una donna. Si diventa genitori fin da prima di avere in braccio il tuo bambino, ed è una trasformazione incredibile. Apprezzo e ammiro le mamme soprattutto per l’energia che mi danno, e quando le incontro per lavoro per me sono delle importantissime occasioni di crescita non solo professionale, ma anche per il mio essere mamma.” Alla luce di questo pensiero, chi meglio di Francesca poteva occuparsi dell’incontro con le mamme e della selezione delle storie da pubblicare in “Detto con il cuore”? Curiose di leggere questa raccolta? Vi aspettiamo in libreria!