Decorazioni primaverili da fare con i bambini [FOTO]

Decorazioni primaverili da fare con i bambini [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Lavoretti bambini, Maestre, Tempo libero
Ultimo aggiornamento:

    Sono innumerevoli le decorazioni primaverili da fare con i bambini, bastano un pizzico di fantasia e un po’ di manualità per dare vita ad addobbi primaverili per bambini semplici e originali, destinati a conquistare anche i grandi! Le decorazioni fai da te, con le loro tinte vivaci e il loro sapore di primavera, saranno l’ideale per abbellire casa e i bimbi saranno orgogliosissimi di aver dato il loro personale contributo! Tantissime le idee da cui trarre ispirazione per le decorazioni di primavera, non resta che scoprirle insieme.

    decorazioni-primaverili-per-bambini

    Se i vostri bimbi vogliono aiutarvi ad addobbare la tavola di primavera, ecco un lavoretto ad hoc semplicissimo da realizzare.

    Occorrono 1 palla di spugna per fiori, delle margherite fresche, 1 stuzzicadenti lungo, 1 ciotola. Dopo che i vostri bambini avranno raccolto un bel mazzo di margherite, aiutateli a tagliare un pezzo di palla di spugna. Quindi sistemate la palla di spugna in acqua, estraetela e ponetela in una ciotola.

    Procedete tagliando i gambi delle margherite a 1,5 cm dal fiore (tenetene da parte solo alcune), poi bucate con lo stuzzicadenti la palla di spugna. Infilate una margherita nel buco così realizzato, procedete infilando una fila di margherite intorno alla palla, continuando finchè avrete ricoperto tutta la spugna. Infilate infine le margherite più belle nella parte alta del centrotavola.

    decorazioni-di-primavera

    Gli arcobaleni sono un vero spettacolo della natura, perchè non realizzarli con il fai da te? Il procedimento è semplice, basta procurarsi un foglio bianco, una matita, delle tempere colorate. I bimbi dovranno tracciare la sagoma dell’arcobaleno sul foglio oppure stampare un disegno primaverile già pronto, quindi colorarlo con le tempere, realizzando degli archi di vari colori.

    Sotto l’arcobaleno si potranno posizionare delle nuvole di cotone. Basterà disegnarle con la matita e incollarci sopra con colla liquida il cotone. L’arcobaleno è pronto da appendere in casa o nella cameretta!

    decorazioni-primaverili-fai-da-te

    Ecco una decorazione primaverile fai da te per la casa davvero semplice da realizzare, la ghirlanda di carta. Basta procurarsi del cartoncino, fogli di carta colorata, 1 matita, forbici e colla.

    Disegnate sui fogli colorati fiori e foglie di diversi tipi e dimensioni, quindi ritagliateli. Dopodichè disegnate sulla carta colorata degli ovali e ritagliate anche questi. Sul cartoncino disegnate un grande anello, potete eventualmente dipingerlo con le tempere, quindi ritagliatelo. A questo punto incollate sull’anello, ovvero sulla base della corona, i fiori e le foglie ritagliati, disponendoli a piacere. Ecco pronta la vostra corona fai da te!

    551

    Lavoretti di Pasqua per bambini fai da te
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniMaestreTempo libero

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI