Decorazioni per bambini da stampare [FOTO]

da , il

    Decorazioni per bambini da stampare, tanti disegni divertenti e multi-tematici già colorati o pronti per essere dipinti a mano. Paesaggi, bimbi che giocano al mare, distese di fiori, pupazzi e animaletti, figure geometriche o di pura fantasia che potrai stampare su carta o cartoncino, a seconda delle preferenze. E una volta dipinte a piacere o semplicemente dopo averle ritagliate, sarà facile utilizzarle per creare ghirlande e altre decorazioni fai da te da appendere alla porta, alle finestre o da applicare sui mobili.

    Tanti disegni pronti per la stampa, basterà ritagliarli e, se fosse necessario, colorarli con tempere, pennarelli, pastelli, cere o matite ad olio. I soggetti che ti proponiamo spaziano dagli animaletti veri o di fantasia ai personaggi animati più amati di sempre. Winnie The Pooh, Bugs Bunny, Topolino, Minnie, Spiderman e molti altri soggetti animati. Non mancano poi i paesaggi incantati o quelli più romantici con distese di fiorellini da personalizzare con brio. Ma anche figure geometriche o di pura fantasia che potranno essere utilizzate, una volta stampate, come decorazioni fai da te per la cameretta. Per esempio, potresti incollarle su barattoli di vetro con la tecnica del decoupage applicandole con la vinavil e passandoci sopra un’altra mano della stessa colla. Una volta asciugato il barattolo, inseriscici dei fiori e il gioco è fatto.

    Le decorazioni di carta si prestano ad abbellire anche le finestre della cameretta, attaccate con nastro biadesivo. Oppure a decorare la porta d’ingresso. Perché altrimenti non utilizzarle per impreziosire un lavoretto diverso, per esempio una ghirlanda circolare, semplicemente incollandole sopra la base. E altrimenti trasformare le stesse decorazioni in una ghirlanda, è sufficiente ritagliare più forme e con un filo unirle l’una all’altra. Un’idea: stampa i disegni di frutti a piacere, fragole, ananas, kiwi, quindi dipingili e ritaglia le sagome con le forbici. Pratica un forellino sulla sommità di ciascun frutto di carta e fai passare uno spago o un filo sottile. Annoda le estremità e appendi la ghirlanda ove desideri. L’effetto è grandioso!

    SCOPRI COME DECORARE LA CAMERETTA DEI BAMBINI

    Quadri con materiale riciclato