Decorazioni pasquali fai da te per bambini [FOTO]

da , il

    Decorazioni pasquali fai da te per bambini, tante idee originali da realizzare insieme ai piccini riciclando materiali di uso comune e non solo. Ovetti, candele, sassi, fiori, rami, tutto può tornare utile per realizzare fantastici addobbi a tema, dipinti a mano, decorati in modo originale ricorrendo alla fantasia. Decorazioni per finestre, comodini, tavolini da sistemare in cameretta, nella zona studio o anche nel resto della casa per deliziare gli occhi di grandi e piccini.

    Ghirlanda pasquale

    Una corona di polistirolo rivestita con carta nelle tinte pastello è la decorazione fai da te ideale per la porta d’ingresso della cameretta o perché no, di casa. E’ sufficiente recuperare fogli di carta colorata e rivestire con essi la corona di polistirolo, fissandoli con un po’ di colla o nastro biadesivo. Puoi alternare colori diversi o realizzare una ghirlanda a tinta unita. Realizza dei fiori di carta recuperando vecchi tovaglioli oppure procurati qualche pezzetto di feltro. Disegna sul feltro dei cerchi di varie dimensioni, ritagliali e avvolgili su se stessi a formare delle spirali, che chiuderai con un pizzico di colla a caldo. Quando i tuoi fiori saranno pronti, incollali sulla corona di carta e aggiungi al centro un coniglietto. Un nastro sulla sommità e la ghirlanda fai da te è pronta per decorare la tua porta.

    Conigli per finestre

    Vuoi decorare le tue finestre in chiave pasquale? Prendi dei fogli di carta rosa, viola, azzurri, gialli, scegli i colori che preferisci prediligendo le tonalità pastello, tipiche di questo periodo dell’anno. Disegna con una matita dei coniglietti, ritagliali con le forbici e applica sul retro di ciascuno un pezzetto di nastro biadesivo. Incollali sulla finestra in ordine sparso. Volendo, potresti utilizzarli per impreziosire i comodini, la testata del letto o persino la parete.

    Uova dipinte a mano

    Le uova di Pasqua sono un classico delle decorazioni di questo periodo, perché allora non dipingerle in modo creativo? Basterà svuotare l’uovo dopo averlo forato delicatamente con un ago, quindi dipingerlo con pennello e colori acrilici o decorarlo con disegni a tema.

    SCOPRI COME DIPINGERE LE UOVA DI PASQUA FAI DA TE

    Pasqua: disegni da stampare e colorare