Cuscino per l’allattamento: prezzi, caratteristiche e benefici

La particolare forma e la consistenza dei cuscini per l'allattamento li rendono degli accessori perfetti per accompagnare i mesi della gravidanza e del post parto, aiutando la mamma e il bambino a stare comodi durante l'allattamento ma anche quando vogliono rilassarsi. Vediamo tutte le informazioni necessarie da sapere sulle loro caratteristiche per capire quale acquistare o anche regalare all'amica che ha saputo di aspettare un bebè.

da , il

    Il cuscino per l’allattamento è un must have in cima alla lista dei desideri delle future e neo mamme. Ecco perchè vi vogliamo informare sulle sue caratteristiche, sui suoi benefici e sui prezzi di vendita dei diversi modelli in commercio. Accessorio davvero irrinunciabile, non per moda ma perchè davvero comodo e funzionale sia per la mamma che per il bambino, il cuscino per l’allattamento è disponibile in diverse versioni, sia in termini di forma, dimensioni, colori, fantasie e finiture, ed è davvero un concentrato di vantaggi sia per chi decide di nutrire il proprio bambino al seno ma anche per chi utilizza il biberon.

    Le caratteristiche del cuscino per l’allattamento

    Le caratteristiche del cuscino per l'allattamento

    Il cuscino per l’allattamento può essere declinato in modi differenti.

    C’è il più semplice e meno ingombrante a forma di ciambella – molto simile a quello che si utilizza per fare tragitti più comodi e confortevoli in aereo – e poi ci sono altre versioni più grandi, più simili alla forma di un serpente. In questo secondo caso si tratta di modelli morbidi, che si adattano bene alle esigenze della neo mamma e che si annodano alle due estremità con un nastro o una chiusura.

    Diversi modelli e una vasta gamma di colori e materiali.

    Solitamente l’imbottitura è realizzata in materiale malleabile e ipoallergenico, mentre la fodera, dai colori e dalle fantasie più disparate per accontentare tutti i gusti, si può togliere e lavare in lavatrice per garantire il massimo dell’igiene alla mamma e ai bambini. Può essere in semplice cotone o in filati più particolari, come ad esempio il tessuto a base di bamboo, impiegato perchè vanta un’azione antibatterica e antistatica. La fodera può essere realizzata anche in spugna o nella morbidissima ciniglia.

    I benefici del cuscino per l’allattamento

    Il cuscino per l’allattamento garantisce una lunga lista di vantaggi alla mamma e al neonato, ma anche alla donna in gravidanza:

    I benefici per la neo mamma

    I benefici per la neo mamma

    Ottimo alleato – come suggerisce la definizione stessa – dell’allattamento, perché fornisce alla neo mamma un supporto valido e facilmente adattabile alle sue esigenze per sorreggere il piccolo mentre è attaccato al seno o sta bevendo il latte dal biberon.

    I benefici per il bambino

    I benefici per il bambino

    Il cuscino per l’allattamento può essere utilizzato per accogliere il bambino in un abbraccio confortevole sia da sveglio che durante il momento del relax.

    I benefici per la donna in gravidanza

    I benefici per la donna in gravidanza

    Prezioso aiuto anche durante i mesi della gravidanza quando il pancione in rapida espansione rende il riposo più difficile: il cuscino per l’allattamento in questo caso può essere utilizzato per trovare una posizione più comoda durante il riposo notturno.

    I prezzi dei cuscini per l’allattamento

    Come ne esistono diversi modelli e ancora più disparati colori e fantasie, così ne esistono di prezzi differenti.

    Perfetti come regali nascita, i cuscini per l’allattamento hanno un prezzo che parte dai 20 euro per i modelli basici per arrivare oltre le 100 euro per i cuscini per l’allattamento più sofisticati e dai tessuti più particolari.

    I cuscini per l’allattamento in vendita su Amazon

    Abbiamo visto che i cuscini per allattamento sono accessori molto utili alla neo mamma perchè studiati per aiutarla a sostenere il piccolo durante la poppata ma anche prima che il piccolo sia nato perchè aiuta la donna a trovare una posizione comoda nonostante la grandezza della pancia. Ma quale modello scegliere? Ecco qualche proposta che si può acquistare comodamente online su Amazon:

    Cuscino allattamento Ergobaby Natural Curve

    Cuscino allattamento Ergobaby Natural Curve

    Un cuscino da allattamento che fa assumere alla madre una postura eretta e una ottimale posizione pancia contro pancia con il neonato, allo stesso tempo la forma e l’altezza del cuscino permettono la digestione poiché la testa si trova più in alto rispetto al pancino.

    Cuscino allattamento Chicco

    Cuscino allattamento Chicco

    Un cuscino da allattamento ideale per mamma e bambino grazie all’esclusiva forma ergonomica che si adatta al corpo della mamma in modo pratico e sicuro.

    Cuscino da allattamento Janè

    Cuscino da allattamento Janè

    Cuscino da allattamento e da riposo di forma ergonomica e imbottito di palline per adattarsi meglio alle diverse posizioni.

    Cuscino da allattamento naturale al 100% Kakiblin

    Cuscino da allattamento naturale al 100% Kakiblin

    Il cuscino 2 in 1 riempito con cotone organico, ecologico, traspirante e morbido di Kakiblin è ideale per accogliere il bambino durante l’allattamento o il riposo. Realizzato con tessitura a mano e lavabile sia a mano che in lavatrice, è il miglior regalo per un neonato.