Cuscini per bambini fai da te [FOTO]

da , il

    Cuscini per bambini fai da te, idee carine e vivaci per realizzare a mano questi complementi d’arredo utili a mille scopi. Decorativi ma anche comodi, i cuscini dedicati ai più piccoli si distinguono per l’aspetto originale e le tavolozze cromatiche esplosive. Un arcobaleno che vira dalle tonalità più femminili come il viola e il rosa a quelle più fredde dei maschietti, come blu, verde e azzurro. Largo spazio alla fantasia anche nella scelta delle stoffe, con un occhio di riguardo per quelle più resistenti, a prova di bambino. Ecco alcuni spunti creativi per cuscini fai da te da realizzare con l’aiuto dei piccini.

    Cuscini a forma di luna e stelle

    cuscini-fai-da-te

    Non solo lune, ma anche stelle appuntite e soli circolari che tramuteranno la cameretta in un soffice planetario di stoffa. Cosa occorre? Tessuto giallo di varie sfumature, filo di cotone dello stesso colore, cartoncino, gessetto, imbottitura e forbici. Disegna le sagome della luna, del sole e delle altre stelle sul cartoncino. Traccia i contorni sul tessuto aiutandoti con il gessetto e ritagliale con le forbici. Cuci due sagome uguali lungo i bordi, eccetto un piccolo spazio che riempirai con l’imbottitura. Concludi la cucitura e procedi allo stesso modo con le altre figure.

    GUARDA I CUSCINI FAI DA TE CON IL RICICLO CREATIVO

    Cuscino con cuoricini di stoffa

    cuscino

    Un cuscino anonimo può rivivere grazie all’applicazione di cuoricini di stoffa realizzati su misura. Procurati qualche scampolo di tessuto rosso, disegnaci sopra le sagome di tanti cuori di dimensioni diverse. Ritaglia i cuori e cuci i bordi. Ora applicali sul cuscino. Se vuoi che le bimbe contribuiscano, anziché cucire i cuori sulla fodera, lascia a loro il compito di applicarli con colla a caldo. Ne saranno entusiaste!

    Farfalla cuscino

    cuscini-farfalla

    Questo progetto è molto semplice e può essere eseguito dai bambini in totale autonomia. Procurati dei cuscini soffici di vari colori, prendi un pezzo di stoffa abbastanza lungo e ricavaci una striscia ritagliandola con le forbici. Prendi il cuscino e stringilo al centro con la striscia di tessuto in modo da ottenere due parti uguali. Annoda sul retro la striscia facendo un bel fiocco. Il tuo cuscino ora è una farfalla. Vuoi personalizzarlo ulteriormente? Crea due lunghe antenne di stoffa riempiendole con ovatta e cucile sul cuscino. Se preferisci cuci su un cuscino qualunque una farfalla di stoffa o feltro.

    GUARDA COME ARREDARE SU MISURA LA CAMERETTA

    Decorazioni da stampare per bambini