Culle per neonati: quella giusta per il tuo bambino

  • Commenta
culle per neonati

Scegliere la culla per il neonato è un passo molto importante che va fatto negli ultimissimi mesi di gravidanza. Non avrete che l’imbarazzo della scelta perché ne esistono davvero tantissimi modelli diversi, per ogni occasione e per ogni esigenza. Oltre allo stile che più vi piace, dovrete porre molta attenzione alla robustezza e alla praticità del modello prescelto: le tre tipologie più amate sono senza dubbio la culla a dondolo, la culla a pendolo e la culla oscillante. Ci sono poi mamme che acquistano subito il lettino, per evitare di dover fare una doppia spesa non appena il bambino crescerà.

Culla neonato: cosa verificare

Per prima cosa osservate se ci sono i fermi alle gambe o alle ruote: la culla infatti deve essere anche provvista di sistemi di blocco per assicurarne la stabilità. Attenzione anche ad angoli e spigoli che devono essere arrotondati per evitare di fare male al vostro bambino. Il materasso poi, dovrà essere duro e abbastanza largo, arrivando fino alle sponde della culla.

Culla neonato: modelli

Esistono tantissimi modelli di culle per neonato. Molto di moda in questi ultimi tempi è il lettino Stokke Sleepi che però è anche molto caro, dato che costa più di 600 euro. E’ però un lettino che accompagna la crescita del vostro bambino allungandosi per seguirlo nei primi mesi di vita. Il lettino Stokke è anche dotato di rotelle, per spostarlo in ogni angolo della casa. Ci sono poi i classici come il lettino Lullaby con un comodo sistema di chiusura ed apertura a scatto, con tasti sui 4 lati. Potete anche portarlo in vacanza con voi perché occupa poco spazio e può essere contenuto nella borsa di trasporto.

Culla neonato: vacanza

Se poi vi spostate spesso e avete bisogno di un lettino che segua il vostro bambino in tutti i suoi viaggi, vi consiglio di orientarvi su un modello trasportabile. Offriranno comunque al bambino il massimo comfort, esattamente come quello di un lettino vero. Queste culle sono anche dotate di accessori come le musichette, le lucine, peluches e giochi di ogni tipo. La cosa positiva, è che spesso questi lettini accompagnano la crescita del vostro bambino e potranno così essere utilizzati per molti mesi.

Ed ecco tutti i nostri consigli per far addormentare i vostri piccoli!

Sonno bambino: come impostarlo correttamente
Sonno neonato: i consigli mese per mese
Sonno neonati: dormono tutta la notte solo dal 5° mese

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Domenica 13/03/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento
1
2
3
4
5
6
8
Scelti da voi
10
Paper Project
11
Segui PourFemme
Ultimi Video 12
 
14

Scarica gratis l'applicazione PourFemme

IPHONE IPAD ANDROID
16
17
Scopri PourFemme
18
19
torna su