NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Cravatte fai da te: tante idee per la Festa del papà [FOTO]

Cravatte fai da te: tante idee per la Festa del papà [FOTO]
da in Fai da te per bambini, Festa del Papà, Lavoretti bambini, Maestre
Ultimo aggiornamento:

    Ecco tante idee per realizzare delle cravatte fai da te per la Festa del papà. La cravatta è un accessorio molto amato dai maschietti e specialmente dai papà. In occasione della loro festa è carino proporre questo lavoretto ai bimbi, che potranno sbizzarrire la creatività sia decorando cravatte di stoffa vere e proprie che realizzandone di nuove con materiali di altro genere.

    cravatta dipinta

    Il modo migliore per riciclare una vecchia cravatta è decorarla a mano. Si possono utilizzare appositi colori per tessuti, un pennello e un po’ di fantasia. Prima di passare alla decorazione scegliete insieme ai bimbi un pattern carino, per esempio pois, righe, quadratini a seconda dei gusti. Dopodiché selezionate i colori e procedete con la decorazione impugnando il pennello. La cravatta va quindi lasciata asciugare e riposta in una bella confezione di cartoncino. Basta anche una semplice scatola di cartone rivestita con carta regalo a piacere. Trattandosi della Festa del papà aggiungete un bigliettino di auguri con la firma dell’autore al lavoretto di riciclo.

    cravatte di carta

    In alternativa si può utilizzare la carta e realizzare un bel lavoretto fai da te per bambini piccoli e grandi. Procuratevi fogli di carta dei colori preferiti e disegnateci sopra una cravatta. Ritagliatela con le forbici e incollatela su un pezzo di cartoncino che andrà a sua volta sagomato.

    A questo punto aggiungete le decorazioni, per esempio alternando righe di carta di due colori oppure pallini a mo’ di pois o anche animaletti che andrete a riprodurre sulla carta colorata e a incollare, una volta pronti, sulla cravatta. Anche in questo caso potete confezionare il lavoretto inserendolo in una scatola delle dimensioni adeguate, rivestita con carta regalo, oppure inserirlo in una busta variopinta.

    ghirlanda di cravatte

    Perché non provare a realizzare una ghirlanda per papà? Prendete dei fogli di cartoncino di vari colori e ritagliate la stessa cravatta sui diversi fogli. Usate una sagoma ritagliata in modo da non fare errori. A questo punto decorate ogni cravatta con i colori oppure incollandoci sopra i motivi preferiti. Praticate un forellino sulla sommità di ogni cravatta e fateci passare un filo in modo da unirle tutte. A questo punto la ghirlanda è pronta. Potete anche fare una sorpresa a papà appendendola all’ingresso in modo che la veda non appena rientra.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniFesta del PapàLavoretti bambiniMaestre
    PIÙ POPOLARI