Costumi halloween fai da te ispirati ai personaggi Disney [FOTO]

da , il

    Non avete ancora scelto il costume di Halloween per i vostri bambini? Perchè non ispirarvi ai personaggi Disney per un costume fai da te da sballo? Impreziosendo i travestimenti classici con qualche dettaglio horror e con un trucco adeguato alla serata, realizzerete un abito originale e inimitabile, perfetto anche per Halloween. Di seguito vi proponiamo qualche consiglio fai da te per creare un costume fai da te ispirato ai cartoon Disney e nella gallery che abbiamo preparato per voi troverete i modelli a cui fare riferimento. Buon lavoro… e buona notte di terrore!

    Costumi di Halloween fai da te: Alice in stile dark

    alice

    Che ne dite di travestire la vostra piccola da Alice? E’ un costume fai da te per bambini perfetto non solo per Carnevale ma anche per Halloween. Per realizzarlo basta davvero poco. Anitutto procuratevi un vestitino azzurro, o della stoffa di questo colore per confezionare una tunica con gonna svasata, cercate quindi un grembiule bianco con pettorina, dei collant bianchi e neri a righe (oppure solo bianchi), delle ballerine nere, un cerchietto e una parrucca bionda… a meno che, naturalmente, la vostra piccola non sia una “bionda naturale”! A questo punto vi serviranno forbici e sangue finto, tagliate quindi la gonnellina del vestito in modo tale da farla sembrare strappata e procedete macchiando l’abito, e in particolare il grembiulino bianco, con il sangue. Il volto dovrà essere molto pallido e la bocca molto rossa, per realizzare questo effetto vi basterà ricorrere ai classici trucchi per bambini. Aggiungendo infine qualche goccia di sangue finto trucco e costume fai da te sono al completo!

    Costumi ispirati ai cartoon Disney: Mago Merlino in stile horror

    Mago-Merlino

    Realizzare il costume di Mago Merlino in stile horror, un costume di Halloween per bambini davvero molto originale, è più semplice di quanto si creda. Procuratevi anzitutto una stoffa nera e stampatevi sopra, ricorrendo a vernice dorata e rossa da tessuti, delle stelle di questi due colori. Fate quindi un ovale sul tessuto in modo tale che la parte più lunga corrisponda all’altezza di vostro figlio e la più corta alla misura delle maniche. Proseguite facendo un’apertura al centro per la testa, poi aggiungete una cucitura obliqua che vada da sotto al polso, minimo 20-30 cm, in direzione dell’ascella, senza però andare troppo in alto. Infine impreziosite il costume fai da te con un cono di cartoncino a mò di cappello, una parrucca bianca, una bella barba lunga macchiata qua e là col sangue finto e un bastone con applicato alla sommità un piccolo teschio. Il costume di Mago Merlino in versione horror è pronto!