Costumi di Carnevale per neonati: i più divertenti [FOTO]

da , il

    Costumi di Carnevale per neonati: perché, in fondo chi l’ha detto che solo i grandi possono travestirsi nella festa dove ogni scherzo vale? Tra le mille opzioni possibili, le mille maschere, tradizionali o moderne, originali o classiche, ecco i costumi carnevaleschi più divertenti formato neonato. Dai piccoli travestiti da arachide, una soluzione davvero spiritosa, a quelli che sembrano crostacei pronti da cuocere in padella, ce n’è davvero per tutti i gusti, sia che si scelgano travestimenti già confezionati sia che si opti per il fai da te, ancora più creativo.

    Travestirli da frutti, alimenti & co.

    Per Carnevale, i piccolissimi di casa, i neonati, possono essere mascherati da frutta o verdura, ortaggi vari e da qualsiasi alimento che solletichi la curiosità e stimoli la creatività del genitori. I costumi più pratici e al tempo stesso divertenti per i neonati sono quelli che hanno come base un sacco, dove infilare al calduccio i piccoli, decorato a dovere in base alle esigenze.

    Divertentissima la fetta di pizza, facilmente replicabile con due pezzi di pannolenci tagliati a triangolo, abbastanza grandi da “contenere” il bebè, e decorati a piacere con altri pezzi di pannolenci in grado di simulare la presenza di condimenti vari, dal pomodoro ai wurstel fino alle olive.

    Armati di un po’ di gommapiuma, pannolenci colorato, ago, filo e tanta fantasia, si può realizzare un costume per il neonato a forma di panino e, in particolare, di hot dog, dove infilare il piccolo e, attraverso cinque fori ad hoc, fargli spuntare solo la testa, le gambe e le braccia.

    Idee originali e divertenti anche i costumi a forma di frutta e verdura, come quello a forma di fragola o di limone, di uva o di pomodoro, da creare sempre a colpi di gommapiuma, da rivestire con fodera o feltro colorato. Anche l’uovo al tegamino, ricreabile con due strati di feltro bianco dai contorni irregolari e un tondo giallo al centro, può essere una soluzione originale per un travestimento formato mini.

    SCOPRI ALTRI COSTUMI PER NEONATI FAI DA TE

    Ragni o polipi?

    Piccoli ragnetti e aspiranti polipi in occasione del Carnevale: ecco un’idea per un travestimento davvero originale per i bambini facile da fare anche in casa. Allo scopo, basta del tessuto nero o viola (a seconda dell’animale scelto), che può essere pile o pannolenci, dei cilindri di gommapiuma piuttosto lunghi, per aggiungere le gambe (da ricoprire di tessuto) e, dopo aver cucito tutto insieme e aggiunto qualche dettaglio, come una ragnatela per il ragno, il costume è pronto per essere sfoggiato.