Costumi di Carnevale per maschietti: idee simpatiche e originali [FOTO]

da , il

    Costumi di Carnevale per maschietti, idee simpatiche e originali pronte per l’acquisto o in alternativa da copiare. Marshmallow, Omini Michelin, Dottori Pazzi, Carote, Piselli, Uova, Barattoli di Ketchup e chi più ne ha più ne metta. A Carnevale tutto è concesso, anche qualche pazzia di troppo, e allora perché non approfittarne per sbizzarrirsi in un travestimento eccentrico e assolutamente unico nel suo genere. Ecco le idee più simpatiche da cui trarre ispirazione.

    Costumi da verdure

    Costumi-originali

    Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra zucchine, carote, piselli e verdurine varie, basterà scegliere quella più appetitosa e vestirsi di conseguenza. I travestimenti da verdura sono davvero originali e sul web è possibile acquistarli a prezzi dopotutto accessibili, l’alternativa low cost consiste nel crearli con le proprie mani ricorrendo al fai da te. Se per esempio volete calarvi nei panni di una carota, procuratevi del feltro arancione e disegnatevi sopra la forma della carota. Ritagliate due sagome uguali e due strisce di feltro spesse 5cm, che serviranno come bretelle. Con ago e filo cucite le bretelle alle carote, a questo punto aggiungete del feltro verde accartocciato sulla sommità della carota. Ritagliate una maschera di Carnevale dal feltro arancione e dotatela di elastici per poterla indossare. Non resta che procurarsi una maglietta a maniche lunghe arancione e indossare il costumino.

    Costume da Omino Michelin

    Omino-Michelin

    Che ne dite di vestire il vostro bimbo da Omino Michelin? E’ una maschera di Carnevale originale molto divertente, specialmente se il vostro piccolo ha delle belle guance paffute. Procuratevi della gomma piuma a forma di cerchio, una per il girovita e altri cerchi più stretti per le braccia e le gambe. Rivestiteli con della stoffa bianca, potete eventualmente ricorrere a un vecchio lenzuolo bianco. Unite i cerchi fra loro con ago e filo o con una spillatrice e voilà non resta che indossarlo. Ma se l’idea di realizzarlo da sole non vi convince affatto, online troverete certamente il modello che fa al caso vostro.

    Costume da uovo

    Uovo-di-Carnevale

    Un costume di Carnevale da uovo all’occhio di bue non farà certo passare inosservato il vostro bambino. Acquistatelo online o realizzatelo con le vostre mani utilizzando del cartone colorato. Basterà disegnare l’uovo su un pezzo di cartone rigido e dipingerlo con pennelli e tempere apposite. Quindi ritagliare l’uovo, inserirvi dei nastri ai due lati per poterlo indossare e provare a cimentarsi nel ruolo!

    GUARDA I COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI PICCOLI PIU’ SIMPATICI