Costumi di Carnevale per bambini: idee last minute [FOTO]

da , il

    Cercate delle idee last minute per il costume di Carnevale dei vostri piccoli? Il travestimento di Carnevale fai da te sarà economico e facile da realizzare. Coinvolgete anche i vostri piccoli in questo divertente gioco e vedrete che si divertiranno un mondo. Il modo più facile per mascherarli è quello di creare delle maschere di carta, colorate e divertenti, perfette per i piccoli. Con della stoffa e un po’ di fantasia però potrete realizzare dei look davvero originali in poche ore. Provare per credere!

    Le idee last minute per i bambini

    biancaneve costume

    Qualche idea? Per una piccola Biancaneve non dovrete fare altro che prendere una dolcevita blu e una gonna gialla. A queste abbinate delle scarpette rosse e un cerchietto con fiocco dello stesso colore. Una mela nel cestino ed ecco la piccola Biancaneve! Simpaticissimo il costume da pecora, per il quale avrete bisogno di una calzamaglia nera e una dolcevita nera. Sulla dolcevita poi incollate o cucite dell’abbondante cotone idrofilo per dare l’aspetto del manto di una pecora. Un trucco simpatico ed ecco il vostro costume di Carnevale! Se volete rendere ancora più speciale il travestimento, l’idea un più è quella di realizzare una maschera in cartapesta da colorare e modellare con l’aiuto dei vostri piccoli.

    Idee di Carnevale per i più piccoli

    coccinella costume carnevale

    Calzamaglia nera e una dolcevita nera saranno anche perfetti per realizzare un costume da coccinella, proprio come quello che vedete in foto, nella copertina della gallery. Su un cartone dovrete ritagliare la sagoma delle ali rosse con pois neri e applicarle con delle bretelle sulla schiena del vostro piccolo! Sempre in cartone potete anche realizzare delle bellissime antenne da applicare ad un cerchietto. Sempre con la stessa base di dolcevita e calzamaglia, o leggings, ma nel blu, potrete realizzare dei bellissimi costumi da sole, stelle e luna, semplicemente ritagliando queste forme su del cartone e colorandole con uno spray: per un effetto ancora più luminoso consigliamo l’uso di glitter dorati!