Costumi di Carnevale per bambini fai da te [FOTO]

da , il

    I costumi di Carnevale fai da te per i bambini, sono un’idea perfetta per chi ha molta fantasia e manualità e desidera anche risparmiare un po’ rispetto alle proposte in vendita. Bellissimo e facile da realizzare il costume di Mickey Mouse è un classico intramontabile, facile da indossare, subito riconoscibile e davvero simpatico, con le sue grandi orecchie. Come per tutti i costumi carnevaleschi per i più piccini, potrete trovarne in vendita numerose versioni, sicuramente carine e ben fatte. Ma, se ci pensate, farlo in casa è di una semplicità estrema! Perchè non risparmiare, quindi, e confezionarlo nel giro di mezzo pomeriggio, per la gioia del piccolo da mascherare?

    Costume di Carnevale da Topolino

    Costume Topolino bambini

    Un suggerimento se, ad esempio, vostro figlio è stato invitato ad una festa di Carnevale dell’ultimo minuto, o anche per il classico giovedì grasso in maschera a scuola o all’asilo. Vediamo cosa vi serve per un perfetto costumino da Topolino!

    Materiale occorrente

    • Calzamaglia nera
    • Maglione nero girocollo o dolcevita (va bene anche una maglietta nera a maniche lunghe)
    • Pantaloncini corti rossi (di quelli sportivi, in tessuto lucido)
    • Cartoncino bianco
    • Cartoncino nero
    • Guanti gialli

    Fate indossare al vostro bimbo la base nera del costume, calzamaglia e maglione. Prendete il cartoncino bianco e disegnate due piccoli cerchi bianchi. Ritagliateli e cuciteli o attaccateli sul davanti del pantaloncino rosso, un pochino sotto il punto vita, in modo che siano paralleli. Infilate il pantaloncino di Topolino al piccolo. Ora, prendete il cartoncino nero e disegnate due bei cerchi perfetti, che saranno le orecchie. Ritagliateli e attaccateli (anche con la pinzatrice, o con la colla in velocità), ad un vecchio cerchietto nero, di quelli in stoffa. Se non ne avete uno, potete trovare quello che fa al caso vostro in qualsiasi merceria o supermercato. Completate il look del vostro Mickey Mouse con i guanti gialli, un bel nasino nero fatto con il trucco, e le orecchie in testa. Facile, no?

    I costumi di Carnevale fai da te

    maschere carnevale fai da te

    Con un po’ di fantasia è possibile realizzare bellissimi costumi di Carnevale last minute ed economici per i vostri bambini utilizzando anche materiali riciclati. Se in casa avete un po’ di scatoloni di cartone, non buttateli perché possono diventare una fonte unica di idee per il Carnevale dei piccoli. Divertentissimi i costumi da stelle, sole e luna: dovrete solo ritagliare le forme dal cartone per creare delle maschere proprio come mostrato nella foto. Sempre con il cartone potrete creare delle bellissime ali da farfalla, da colorare in modo fantasioso, e da abbinare a dei tutù in tinta per le vostre bambine. Se invece siete abili a cucire, potrete utilizzare della stoffa peluche, per realizzare dolcissimi costumi anche per neonati, proprio come quelli che trovate nella nostra gallery.