Costumi di Carnevale da mago fai da te: i più belli per i bambini [FOTO]

da , il

    Costumi di Carnevale da mago fai da te, i più belli per i bambini da cui trarre ispirazione. Di maghi è pieno il mondo: da Harry Potter a Hermione fino a Mago Merlino, per non parlare della schiera di maghetti frutto della fantasia di qualche mamma creativa. Insomma, c’è davvero da sbizzarrirsi quando di mezzo c’è la magia. E se anche tu, quest’anno, hai deciso di optare per un costume da mago, eccoti serviti i più belli per i bambini.

    Il mago più famoso della contemporaneità è lui, il mitico Harry Potter. Che sia cresciuto non ci importa più di tanto, il suo costume di Carnevale si addice a grandi e piccini. E ovviamente accanto a lui c’è Hermione, la maghetta saputella il cui travestimento è a prova di bambina. Per realizzare in poche mosse un costume di Harry Potter occorrono occhiali circolari, pantaloni neri eleganti, camicia bianca, cravatta bordeaux, sciarpa a righe rosse e gialle, bacchetta magica nera o scopa, scarpe da uomo lucide. Si abbina il tutto e voilà, Harry Potter si materializzerà davanti agli occhi. Ed Hermione? In questo caso vi occorrono mantella nera, maglioncino grigio chiaro, cravatta bordeaux, gonnellina nera o grigia, calze scure, scarpe eleganti e una bacchetta magica. La bacchetta può essere acquistata oppure realizzata con un rametto di legno dipinto di nero con colori acrilici.

    GUARDA I COSTUMI DI CARNEVALE DEI BARBAPAPA’ FAI DA TE

    In alternativa ci sono i costumi da mago classici o ispirati al mitico Mago Merlino. Bastano una mantella con cappuccio, una bacchetta magica e un cappello a punta per trasformarsi in un mago come si deve. Per quanto riguarda le tonalità della mantella sta a te scegliere in base ai gusti. Sicuramente qualche stella dorata, specialmente se vuoi interpretare Merlino, ci sta benissimo. Puoi realizzare le stelle con il feltro o il pannolenci dorato e applicarle su mantella e cappello con colla a caldo, semplicemente premendole sulla stoffa. Se mamma è nei dintorni, anche ago e filo possono tornare utili. Puoi anche recuperare una vecchia mantella da vampiro e utilizzarla per il travestimento da mago. Basterà dire addio ai denti aguzzi e personalizzare il costume con un cappello da mago nero e un bastone o bacchetta. In questo caso si consiglia di prediligere abiti in tinta, il total black fa sempre un figurone! Qualche trucchetto a portata di mano, acquistato online, e il mago sarà pronto per stupire tutti.

    GUARDA I COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI PICCOLI PIU’ SIMPATICI