Costume di Carnevale fai da te da Pippi Calzelunghe: idee per bambine [FOTO]

da , il

    Il costume di Carnevale fai da te da Pippi Calzelunghe è una valida alternativa alle maschere tradizionali, molto semplice da realizzare in autonomia. Le idee per bambine fai da te sono innumerevoli e mai come in questo caso si può attingere alla fantasia. D’altronde Pippi è uno spirito libero ed è proprio sintonizzandosi sul suo mood che il costume prenderà vita come per magia. Ecco allora le idee più carine.

    Costume da Pippi

    Maglietta e calzettoni a righe, stivali o scarpe da uomo usurate, salopette e trecce rigorosamente rosse. Quanto basta per realizzare da soli il costume di Pippi. Ma come premesso, la fantasia è libera di galoppare improvvisando abbinamenti curiosi e insoliti. Anziché puntare sull’effetto variopinto, Pippi quest’anno potrebbe prediligere due cromie soltanto. E allora basterà selezionare righe di due colori: oro e bianco, bianco e blu, bianco e rosso. Per le calzature puoi utilizzare sia scarpe da uomo che stivali. Riempi le scarpe con cotone o stoffa, in modo che la bambina non rischi di perderle passeggiando. Se opti per gli stivali di Pippi meglio ricorrere a un modello diverso per ciascun piede. Anche i colori spaiati sono benvenuti.

    GUARDA I COSTUMI DI CARNEVALE PER BAMBINI PICCOLI PIU’ SIMPATICI

    pippi calzelunghe costume

    Per le trecce di Pippi niente di meglio che una parrucca, facile da trovare online. Ma se preferisci un costume 100% fai da te e la tua bimba ha i capelli della lunghezza adeguata, falle due belle trecce indurendole con prodotti per capelli adatti alla sua cute, poi dipingile di rosso con coloranti temporanei per i più piccoli. Chiudile con due fiocchi di colori diversi, più evidenti sono meglio è. Se non hai una salopette, rimpiazzala con una maglia lunga e colorata, da utilizzare a mo’ di vestitino. Oppure utilizza pure un abito colorato, a quadri o righe. Non sottovalutare le potenzialità di un vecchio grembiule dell’asilo, rattoppato per l’occasione può rivelarsi utilissimo. L’importante è che l’effetto finale sia vivace, non spento. E se sei abile con ago e filo, personalizzalo con qualche toppa di stoffa. Pippi è la regina del patchwork. Infine non dimenticare il trucco. Qualche lentiggine qua e là sul volto, due belle guance rosse e Pippi prenderà vita come per magia. Per completare il costume di Pippi Calzelunghe procurati peluche e pupazzi a forma di scimmia e cavallo. Puoi regalarle anche una piccola carriola da riempire con i suoi animaletti e pepite d’oro.

    GUARDA I COSTUMI DI CARNEVALE DISNEY PER BAMBINI