Costume di Carnevale di Violetta: come realizzarlo fai da te [FOTO]

da , il

    Che ne dite quest’anno di mascherarvi con il costume di Carnevale di Violetta? Se siete delle vere V-Lover, certamente non potete lasciarvi sfuggire quest’occasione! Quando mai vi ricapiterà di sfoggiare un vestito fai da te ispirato al vostro personaggio preferito?! Carnevale è proprio quello che ci vuole per dare sfogo alla fantasia e sognare almeno per qualche giorno di essere davvero Violetta. Scopriamo come realizzarlo con il fai da te, niente paura, non servono particolari abilità con il cucito, basta un pizzico di creatività e qualche immagine cui ispirarsi, come vi suggerisce la fotogallery.

    Costume di Violetta fai da te

    Le mise di Violetta sono spiritose, giovani, sbarazzine, ma una su tutte la rappresenta alla perfezione: la gonna in tulle abbinata a una semplice maglietta corta. Realizzare in casa questo costume di Carnevale per bambine è davvero semplice, basta procurarsi una minigonna bianca o viola in tulle, o in altro tessuto vaporoso, e un body in cotone color glicine chiaro. Aggiungendo delle ballerine bianche e una cinturina di raso color rosa con un bel fiocco sul davanti, il costume fai da te da Violetta è pronto! A questo punto basterà dare una sistemata all’acconciatura e al make up. Riproducete la classica mezza coda a torciglione di Violetta prendendo due ciocche sul davanti, attorcigliandole e fissandole insieme dietro la nuca con un elastico. Se non avete i capelli lunghi, potete sempre ricorrere a una parrucca, che andrà pettinata allo stesso modo. Stendete quindi sulle labbra un velo di lipgloss e completate con una collanina dal ciondolo romantico.

    Costume di Violetta originale

    Il costume di Violetta può essere rivisitato in mille modi diversi, facendosi ispirare dalla propria fantasia e dalle altre mise della giovane star! Anzitutto servirà la solita maglia color glicine chiaro, riutilizzabile anche per la stagione primaverile, un paio di jeans, una giacchetta bianca e delle parigine bianche. In vita strizzate una cintura rosa con un bel fiocco centrale. Il tocco finale consisterà in orecchini rosa a forma di cuore o in alternativa con molti brillantini. Le unghie andranno verniciate con smalto viola glicine, le labbra splenderanno con un filo di rossetto rosa, illuminato da un gloss color pesca. E ora che il vostro costume fai da te è pronto, per completare la trasformazione non vi resta che imparare i testi delle canzoni più belle di Violetta… e mettervi a cantare!