Cose da fare in coppia durante la gravidanza

Scopriamo le cose romantiche da fare in coppia durante la gravidanza, prima che il bebè nasca. Piccoli o grandi sfizi che vale la pena togliersi.

da , il

    Cose da fare in coppia durante la gravidanza, tutte le esperienze da provare almeno una volta prima dell’arrivo del bebè. Sebbene la nascita di un figlio riservi sorprese a tutto tondo portando una ventata di gioia e solarità in famiglia, comporta anche impegni e cambiamenti improvvisi che, specialmente all’inizio, mettono a dura prova l’equilibrio di coppia. E’ quindi il caso, prima del fatidico momento, di concedersi qualche piccolo o grande sfizio rigorosamente a due. Ecco allora alcuni consigli per una gravidanza all’insegna del romanticismo.

    Rintanarsi in un Centro Benessere

    I primi giorni dopo il parto sono particolarmente duri ed è bene arrivarci preparati, con anima e corpo rigenerati. Regola valida sia per le mamme che per i papà. E allora niente di meglio che un bagno di benessere in una Spa.

    Fare un viaggio romantico

    Dopo la nascita del bebè addio viaggi di coppia, almeno per qualche anno. Non che le vacanze in famiglia siano spiacevoli ma di tanto in tanto ci vuole un po’ d’intimità. Approfittate del tempo libero per concedervi almeno un weekend all’insegna della sdolcinatezza.

    Ordinare cibo take away

    Che c’è di più rilassante e romantico di una cenetta consumata nella tranquillità di casa propria senza bisogno di padelle, pentoloni e lavapiatti? E’ una comodità da concedersi anche più di una volta, con tanto di candele accese per fare atmosfera.

    Trascorrere l’intero weekend a letto

    Scordatevi dei bei weekend trascorsi soli soletti fra il letto e il divano. Dopo l’arrivo del bebè non potrete beneficiare di tanta libertà considerato che i neonati sono mattinieri ed esigono molte attenzioni. Ma in gravidanza c’è ancora tempo!

    Andare a ballare

    Prima del suo arrivo vale la pena trascorrere una nottataccia in discoteca, facendo attenzione all’alcol di troppo. Siete pur sempre incinta. Ma nulla vi vieta di ballare, attività che fa bene anche per combattere lo stress. E allora che abbiano inizio le danze!