Cosa fare a Capodanno con i bambini

da , il

    capodanno-bambini-cosa-fare

    Subito dopo Natale è l’ora di festeggiare Capodanno, ma cosa fare se si hanno bambini? Con i più grandi non è certo un problema organizzarsi per i festeggiamenti di fine anno, con i neonati invece sorgono sempre mille dubbi: “Stiamo a casa?”, “Si stancherà troppo se lo portiamo da amici?”, “Sarà il caso di partire per la montagna?”… Ecco qualche suggerimento salva-festeggiameneti!

    Capodanno con i neonati

    Se tra i piccoli di casa c’è un bebè di pochi mesi, nulla vi impedisce di festeggiare San Silvestro, ma ovviamente la scelta su cosa fare e dove andare si restringe notevolmente. Se eravate soliti partire in coppia per discoteche o locali affollati con musica a palla, beh forse sarà il caso di rinunciare… almeno per quest’anno! Data l’occasione non c’è niente di male a fare uno strappo alla regola posticipando la nanna, ma è meglio non esagerare. Quindi aspettate pure l’arrivo della mezzanotte prima di rimboccare le coperte al vostro piccino, ma cercate di rispettare il suo sonno senza costringerlo a tardare troppo! A meno che non siate invitati a casa di amici, meglio se con pargoli al seguito, l’ideale sarebbe organizzare un cenone proprio a casa vostra. Il bebè si sentirà a suo agio tra le mura domestiche e basterà chiudere la porta della sua cameretta, o della vostra ” se dorme ancora nel lettone”, per poter continuare a festeggiare tranquillamente senza dover rinunciare alla musica e al divertimento!

    Capodanno con i bambini

    I vostri bimbi hanno più di 3 anni? Non tutto è permesso ma di certo la scelta si fa molto più ampia: con bambini grandicelli, per una notte almeno, si può festeggiare in santa pace, anche se vanno esclusi a priori discoteche e locali esageratamente chiassosi! Una cena a casa di amici è l’ideale per farli divertire, soprattutto se ci sono loro coetanei, e volendo ci si può concedere pure una passeggiata in piazza, festeggiando con musica e fuochi d’artificio! In alternativa ci sono sempre i cenoni al ristorante, basta dare un’occhiata online per scoprire i locali che offrono menu e intrattenimento per grandi e piccini. Ma se avete voglia di andare lontano, niente paura, ai bambini piace molto viaggiare… e non c’è niente di più educativo! Optate pure per la meta preferita, una capitale europea è l’ideale per farli contenti senza stancarli troppo ma non c’è motivo di escludere nemmeno un Capodanno 2014 al caldo, in una delle mete più desiderate. E se proprio intendete far loro un regalo, il tour perfetto è un weekend nel parco divertimenti più magico al mondo, Disneyland!