Cornici fai da te per bambini [FOTO]

da , il

    Cornici fai da te per bambini, tante idee creative facili da realizzare recuperando materiali riciclati e non solo. Cartoncino, rametti, stoffa, plastica si prestano perfettamente a essere reinventati in modo creativo per dare vita a deliziose cornicette da appendere nella cameretta o perché no, anche nel salotto di mamma. Mentre feltro, pannolenci e lana si adattano alla realizzazione di decorazioni originali che conferiranno personalità al lavoretto. Ecco allora qualche idea “handmade” da cui trarre ispirazione.

    Cornici con cartoncino

    Un lavoretto per bambini adatto anche ai più piccini, realizzabile con semplice cartone e feltro. Procuratevi un pezzo di cartone di spessore medio. Tagliatelo a forma rettangolare oppure a forma di stella o cuore, posizionatevi sopra una foto e tracciate i contorni con una matita. Togliete l’immagine e procedete con la decorazione dei margini. Ritagliate su feltro di vari colori fiori, stelline, cuoricini, animaletti e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Incollate le formine in feltro sul cartone con colla a caldo, ora non resta che incollare la foto. Applicate sul retro della cornice un cordoncino per poterla appendere.

    SCOPRI COME REALIZZARE UNA CORNICE MULTIPLA FAI DA TE

    Cornici con rametti

    Anche in questo caso i materiali utilizzati sono di facile reperibilità e soprattutto estremamente economici! Approfittate di una bella giornata per fare una passeggiata nel bosco con i bimbi, a caccia di rametti secchi. Raccoglietene in quantità, vi serviranno per decorare la cornice fai da te. Procuratevi del cartoncino di medio spessore, colore acrilico bianco, un pennello a punta sottile, una cesoia e colla a caldo. Ritagliate una forma rettangolare sul cartoncino, posizionatevi sopra la foto preferita e tracciate i contorni con una matita. Togliete la foto e procedete con la decorazione dei margini. Tagliate i rametti con la cesoia, dovranno essere lunghi quanto i lati superiore e inferiore della cornice. Dipingeteli con l’acrilico bianco, lasciateli asciugare e incollateli sopra e sotto. A questo punto dovrete riempire i lati a destra e a sinistra con rametti orizzontali. Tagliateli con la cesoia tutti della stessa lunghezza, dipingeteli e incollateli sui margini vuoti. Non resta che incollare la foto nel centro e applicare un nastrino sul retro della cornice per poterla appendere alla parete.

    GUARDA COME DECORARE LE CORNICI CON IL DECOUPAGE