Baby Shower: idee per organizzarlo

da , il

    Partiamo dall’inizio: che cos’è un Baby Shower? Se non ne avete mai sentito parlare, sappiate che si tratta di un’usanza molto amata nei paesi anglosassoni e che sta arrivando anche da noi: si tratta di un party, una festa per il piccolo che sta per nascere, solitamente organizzata dalla mamma stessa o dalle sue amiche. Un pomeriggio da passare insieme in cui ricevere e fare regali utili ai primi mesi di vita del bambino! Complici le star di Hollywood che sembrano non poterne più fare a meno, ecco alcune idee per organizzare un Baby Shower memorabile!

    Il tema

    Ovunque decidiate di organizzarlo, che sia a casa o fuori, la cosa più importante è il tema: ogni party che si rispetti ne ha uno! Deciso quello, il resto verrà di conseguenza. Ovviamente non potranno mancare piccoli stuzzichini e dolcetti: l’idea più di moda è quella delle mini cupcake, ovviamente in tema baby, con colori pastello e piccole decorazioni in zucchero. Se il sesso del nascituro è noto, allora date spazio ai colori: cupcake rosa per le bimbe e azzurri per i maschietti, scarpine per le femminucce e mini cravatte decorative per il bambino.

    Inviti e pensierini

    Siate fantasiose anche negli inviti: a forma di pannolino, di body, colorati e divertenti, si possono trovare di tutti i tipi e dimensioni. Le vostre amiche saranno felici di riceverli e capiranno subito il perché della festa. Non dimenticate anche che le vostre amiche e le invitate porteranno dei regali per il piccolo: per ricambiare la loro gentilezza preparate per loro dei piccoli ricordini come un sacchettino con caramelle con le iniziali del vostro bambino o, per le più originali, una cornicetta con la foto del vostro piccolo, ovviamente dell’ultima ecografia! Non è un’idea divertente?

    Idee divertenti

    Ricordate anche che siete la mamma del festeggiato, a voi spetta un posto d’onore: preparate un bel “trono” colorato, magari con il tulle e dei fiori, così tutte vedranno qual è il vostro posto e festeggeranno intorno a voi. Organizzate dei giochi per intrattenere gli ospiti e decorate la casa con festoni e palloncini. Festeggiare la nascita di una vita deve essere sempre un momento indimenticabile.

    Dolcetto o scherzetto?