Come decorare la cameretta per Natale [FOTO]

da , il

    Come decorare la cameretta per Natale? Tante le idee creative da cui trarre ispirazione per decorare la cameretta dei bambini in occasione delle festività. Cuori, stelline, calendari dell’Avvento, ghirlande, Babbi Natale, palline e festoni realizzati a mano con materiali di riciclo o acquistati in negozio. Decorazioni per finestre, porte, letti e molto altro ancora. Scopriamo allora come arredare la cameretta per Natale.

    Decorazioni per la porta

    Una bella ghirlanda di polistirolo, feltro e lana abbellirà la porta d’ingresso della cameretta. Procuratevi una sfera di polistirolo, della lana bianca e del feltro blu o rosso. Avvolgete la base di polistirolo con la lana, quindi realizzate dei fiorellini di feltro ritagliando dei cerchietti a spirale. Avvolgete le spirali di feltro su se stesse, chiudetele con un pizzico di colla a caldo e applicatele con la colla sulla ghirlanda. Potete abbellire ulteriormente la ghirlanda aggiungendovi delle palline natalizie fai da te. In alternativa è possibile acquistare ghirlande già pronte, basterà sistemarle sulla porta d’ingresso della cameretta e godersi il panorama!

    Decorazioni per le pareti

    In vista del Natale, in cameretta non dovrà certo mancare un bel Calendario dell’Avvento. Vi consigliamo di realizzarlo con le vostre mani, potrete così personalizzarlo a piacimento e il risultato vi darà molte più soddisfazioni. Se i bimbi sono piccoli, disegnate i numeri fino al 25 su un semplice foglio di carta, che andrete ad appendere dietro il letto o magari sulla finestra. Se invece sono più grandicelli, potreste proporre loro un lavoretto fai da te con lana e rametti. Vi serviranno due rami abbastanza lunghi e spessi, che dovranno essere uniti tra loro con filo di lana bianco. Con dei rametti più corti e sottili andrete a creare i numeri da 1 a 25, basterà incollarli con colla a caldo. Non appena asciutti, dovrete legarli uno ad uno con filo di lana ai bastoni, 13 sopra, 12 sotto. E voilà, la decorazione natalizia è pronta per essere appesa.

    Decorazioni per le finestre

    Sulle finestre potreste appendere stelline, cuori, Babbi Natale e magari aggiungere qualche lucetta qua e là per vivacizzare la composizione. Anche in questo caso è possibile acquistarli direttamente sul mercato oppure optare per delle creazioni fai da te. Con un po’ di cartoncino su cui ritagliare le forme desiderate e un po’ di glitter, potrete dare vita a qualunque decorazione natalizia.