Come curare l’alimentazione in gravidanza mangiando yogurt

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    L’alimentazione in gravidanza è molto importante e non va per nessuna ragione al mondo trascurata. Ricordiamoci che mangiare per due non è una strategia intelligente. Un prodotto che aiuta a mantenersi in forma senza prendere peso eccessivo durante i nove mesi è lo yogurt. Non so se siete abituate a consumarlo (dovreste, fa bene a pelle e intestino), ma in questa particolare fase della vita diventa ancor più fondamentale.

    Come abbiamo spesso detto anche su Dieta, lo yogurt è un probiotico naturale e permette alle mamme prima di tutto di non ingrassare troppo, di mantenere il regolare transito intestinale e di smaltire più facilmente il peso dopo il parto. Durante la gravidanza, il nostro organismo tende un pochino a impigrirsi.

    Sono molto comuni le emorroidi e le ragadi (non solo al seno). Di sicuro lo yogurt può aiutarvi a prevenire un pochino questi disturbi. L’altro problema classico è il gonfiore addominale e questo latticino vi viene in soccorso anche in questa situazione. Mangiare yogurt, inoltre, assicura un apporto costante di vitamina K e di vitamine del gruppo B.

    Queste due sostanze servono a rinforzare il sistema immunitario: non solo nostro, ma anche del nostro piccolino che sta crescendo proprio dentro di noi. Infine, lo yogurt aiuta anche a contrastare l’insonnia, molto tipica delle mammine dal quinto mese in poi.