Come creare le uova di Pasqua con i palloncini

Come creare delle uova di Pasqua con i palloncini, scopriamo il procedimento passo a passo. Le uova di palloncini sono una divertente alternativa fai da te alle uova tradizionali.

da , il

    Come creare le uova di Pasqua con i palloncini? Quelle di cioccolato sono un classico intramontabile ma perché non affiancarle con uova alternative, realizzate con le proprie mani? L’idea dei palloncini è semplice, alla portata di qualunque bambino e il risultato divertente e colorato. Basta un minimo di manualità per realizzare queste uova pasquali fai da te e i materiali da utilizzare sono facilissimi da reperire. Le uova pasquali di palloncini sono perfette come decorazione per la cameretta o come lavoretto da regalare a mamma per offrirle un contributo prezioso nella preparazione della tavola di Pasqua. Scopriamo allora come realizzarli passo a passo.

    Procurati l’occorrente

    Per realizzare le uova pasquali con i palloncini occorrono: palloncini colorati, colla vinilica, fili di cotone, ago, lacca.

    Gonfia i palloncini

    La prima fase consiste nel gonfiare i palloncini finché non assomiglieranno a delle uova. Chiudili quindi con un nodo.

    Rivesti i palloncini con i fili

    Ora prendi i fili di cotone e rivesti i palloncini completamente, puoi sovrapporre i fili tra loro e intrecciarli come preferisci.

    Fai in modo che i fili siano ben tesi

    Mentre rivesti i palloncini tendi bene i fili di cotone e se necessario, inumidisci il filato con un po’ d’acqua per facilitare il lavoro.

    Prepara il collante

    Ora devi preparare un collante a base di colla vinilica e acqua, quindi passarlo sui fili aiutandoti con un pennello.

    SCOPRI COME DECORARE LE UOVA DI PASQUA CON IL FAI DA TE

    Scoppia i palloncini

    Non appena la colla si sarà asciugata, dovrai scoppiare i palloncini con un ago e rimuovere i residui del palloncino.

    Spruzza i palloncini con la lacca

    Ora non ti resta che spruzzare ciascun palloncino con un po’ di lacca, servirà a fissare i fili e a lucidare l’uovo pasquale.

    Esponi le uova

    E ora non ti resta che sistemare le uova di palloncini accanto a quelle di cioccolato oppure creare con esse una simpatica decorazione per la cameretta.

    SCOPRI COME DECORARE LE UOVA DI SPAGO CON I BAMBINI