Colombia, bambino obeso: a 8 mesi pesa 21 kg

da , il

    Colombia: il bambino dal peso record di 21kg

    Colombia, ha fatto parlare di sé il bambino obesodi soli 8 mesi che ha raggiunto il peso record di 21 kg, attirando l’attenzione dei media di mezzo mondo. Il bambinone si chiama Santiago e ha fatto scalpore per le sue misure davvero fuori dalla norma, che, secondo i medici, potrebbero mettere in serio pericolo il suo stato di salute. Il piccolo “extralarge” colombiano sarà presto sottoposto a un regime alimentare dietetico per tornare a un peso normale.

    Santiago, un bambinone dal peso record in Colombia. Sembra uno slogan, ma invece è la realtà. Questo bambino colombiano in soli otto mesi di vita ha fatto raggiungere alla bilancia una cifra davvero incredibile. Pesa 21 kg, circa il triplo rispetto al peso normale dei suoi coetanei. E ora, oltre all’attenzione mediatica, sul piccolo c’è anche l’attenzione degli esperti, dei medici, che hanno studiato per lui un’alimentazione su misura, restrittiva quanto basta per farlo tornare a un peso normale, più adatto alla sua età.

    Infatti, secondo gli accertamenti degli esperti, l’aumento spropositato di peso del bambino non è imputabile a nessuna patologia o disfunzione. La colpa è tutta dell’alimentazione eccessiva, della sovralimentazione a cui Santiago è stato sottoposto durante i primi mesi di vita. Quindi, per evitare problemi di salute più gravi, al cuore e agli altri organi, per il bimbo è già tempo di dieta ferrea.

    A otto mesi, Santiago dovrà affrontare la prima dieta della sua vita: addio al latte di formula e via libera a più verdura e frutta. L’obiettivo dei medici? Far arrivare il bambinone al peso di un bambino della sua età, raggiungendo quota 8 kg circa.

    SCOPRI DI PIU’ SULL’OBESITA’ INFANTILE