Cinecittà World riapre il 2 aprile con tante novità

Il suggestivo parco divertimenti romano dedicato al mondo del cinema, Cinecittà World, riapre il 2 aprile 2015 dopo la pausa invernale con Carlo Verdone come ospite d'eccezione e moltissime novità tutte da scoprire.

da , il

    Cinecittà World, il parco divertimenti sul cinema di Roma, riapre il 2 aprile 2015 con tante novità tutte da scoprire. Dopo la pausa invernale, è tutto pronto per accogliere i visitatori in un’atmosfera unica, tra attrazioni, spettacoli, scenografie da Oscar e divertimento per tutta la famiglia. Una riapertura in grande stile, con un ospite d’eccezione, Carlo Verdone, che giovedì 2 aprile 2015 alle 10.00 batterà il primo ciak della stagione a Cinecittà World.

    Spettacolari novità

    Un palinsesto ancora più ricco, scenografie rivisitate e ancora più spettacolari, firmate da Dante Ferretti, il maestro tre volte premio Oscar, che fanno di ogni set del parco un mondo affascinante tutto da scoprire. Tra le novità, anche il nuovissimo prezzo dinamico”, che grazie alla filosofia “prima acquisti, meno spendi” permette di comprare comodamente online il biglietto di ingresso al parco a data fissa con prezzi a partire da 23 euro per gli adulti e da 15 euro per i ragazzi, senza dimenticare che, caso unico in Europa, a Cinecittà World il biglietto ridotto da 19 euro è riservato ai giovani fino a i 15 anni di età. Ci saranno sconti anche per gli over 65 che potranno acquistare il biglietto al costo di 25 euro. E’ previsto anche un pacchetto Parco+Hotel a partire da 49,50 euro a persona che permette di usufruire di una notte in hotel con prima colazione più due ingressi al Parco.

    Set 1: Piazza Cabiria

    Tutto comincia da qui, da piazza Cabiria, quando il visitatore attraversando un tappeto rosso viene accompagnato alla scoperta dei mille mondi cinematografici che animano il parco. Superando l’accoglienza dello spaventoso Moloch per immergersi in un’atmosfera surreale, fatta di magia, per vivere un’esperienza da vero protagonista.

    Set 2: Cinecittà Street

    New York, negli anni ’20, tra musica, luci, colori, artisti e gangster. Tra una cantante dalla voce celestiale, un gruppo di ballerine che colora l’atmosfera con il charleston e l’immancabile gangster che tutto vuole e tutto (sembra) potere. Vanno in scena spettacoli, sul set c’è fermento e si respira tutto il fascino della vecchia New York.

    Set 3: Sognolabio

    Si aprono le porte di un regno fantasy, di una piccola fabbrica dei sogni. Una location all’insegna della fantasia, dove bambini e sognatori potranno divertirsi a mescolare i desideri per dare vita ai sogni nel “Macimescola”, a colorare le idee nel “Coloridea” o a diventare i protagonisti della battaglia tra sogni e incubi nello “Spruzzaincubi”, un divertente percorso acquatico da vivere con tutta la famiglia.

    Set 4: Aquila IV

    Un set sotto il mare, alla scoperta del sommergibile Aquila IV, passando di cabina in cabina, ripercorrendone la gloriosa storia, calandosi nei panni del valoroso equipaggio che ha combattuto la seconda guerra mondiale. Un tuffo nel 1942, grazie alla ricostruzione scenica, perfetta anche nei minimi dettagli, di un sommergibile della seconda guerra mondiale, tutta da scoprire e da vivere con una live experience immersiva.

    Set 5: The Lost Temple

    Un gigantesco elefante, la guardia di un tempio che custodisce preziosi zaffiri. Un set per aspiranti esploratori, avventurieri coraggiosi che non vedranno l’ora di cimentarsi in una delle attrazioni più adrenaliniche del parco, la “Drop Tower”, una grande torre che dalla schiena dell’elefante si staglia per ben 54 metri con sistemi di sollevamento e caduta.

    Set 6: Ennio’s Creek

    Ennio’s Creek, la città di frontiera, un set tutto dedicato al premio Oscar Ennio Morricone, dove le musiche del grande maestro riempiono la magica atmosfera da vecchio west. Un vero villaggio western, completo di saloon, di strade polverose e duelli tra sceriffo e fuorilegge a cavallo. Un salto indietro nel tempo, per cimentarsi in sfide da pistoleri e in prove da veri cowboys.

    Set 7: Altair

    Il posto perfetto per i fan delle pellicole di fantascienza, che si ritroveranno protagonisti di un’avventura a bordo dell’astronave intergalattica Altair. Adrenalina pura assicurata dal “10 Inversion Coaster”, un roller coaster unico nel suo genere capace di far vivere un viaggio interastrale grazie a un inedito tracciato di 10 spirali.

    Set 8: Aktium

    L’Antica Roma, l’amore tra Antonio e Cleopatra, la sanguinosa battaglia navale di Anzio. Ecco la nascita dell’Impero, da vivere da protagonisti partecipando alla battaglia che segnerà le sorti di Roma, grazie a una divertente attrazione acquatica con due discese ad alto tasso adrenalinico.

    Ristoranti per tutti i gusti

    I set di rara intensità, le scenografie mozzafiato, i teatri e gli spettacoli che avvolgono il visitatore e lo trasportano a spasso nel tempo e nelle diverse atmosfere, ma non solo. Cinecittà World è anche ottima ristorazione, con quattro ristoranti a tema di altissima qualità.

    Contenuto di informazione pubblicitaria