Chicco, il Cuocipappa Sanovapore

da , il

    La prima pappa è un passaggio importante, segna un momento di crescita e di cambiamento. Certo cucinare per un bambino non è semplicissimo, bisogna stare attenti alle cotture e alla qualità degli alimenti, soprattutto nel periodo dello svezzamento. Chicco ha creato uno strumento per correre in aiuto alle mamme: il CuociPappa Sanovapore.

    Si tratta di un robot da cucina multifunzionale, perché cuoce a vapore, sminuzza, trita qualsiasi tipo di cibo (dalla carne al pesce, dalla verdura alla frutta), scongela e riscalda. Un attrezzo utile, soprattutto a quelle mammine che tra i fornelli vanno facilmente nel panico. Inoltre, all’interno della confezione c’è anche un ricettario per consigliare delle pappe e cucinarle insieme passo per passo.

    Tra le particolarità che distingue Chicco Cuocipappa Sanovapore, c’è proprio la cottura a vapore. I cibi conservano le loro proprietà nutritive e vengono cotte in modo sano e leggero. La digestione del piccolo è importante così come avvicinarlo ai sapori nuovi, con gusti delicati. Anche la funzione che permette di omogeneizzare è interessante: la pappa viene ridotta senza aggiungere bollicine d’aria. Ciò vuol dire preparare omogeneizzati senza conservanti e senza il rischio di causare quelle fastidiose colichette.

    CuociPappa Sanovapore è di piccole dimensioni e si presta a essere messo in valigia. Se siete pronti alla partenza e siete già preoccupati che nell’albergo dove alloggerete non ci sia il servizio biberoneria o che il vostro avrà difficoltà ad abituarsi a sapori diversi da quelli di casa, potrete sempre portarvi via il vostro robottino Chicco.

    Dolcetto o scherzetto?