Chicco, collezione primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Ampia scelta, proposte per tutti i gusti e le esigenze, per vestire, da capo a piedi i bambini da 0 a 8 anni: ecco alcuni degli ingredienti della collezione Chicco per la prossima primavera estate 2014. Una stagione all’insegna della praticità, ma con un tocco di stile e di originalità, del colore e del divertimento, ma senza dimenticare alcune soluzioni più formali per le situazioni più eleganti. Chicco veste i piccoli pensando ai loro bisogni, alla loro crescita, alla loro voglia di scoperta e di libertà, con abbigliamento, scarpe e accessori pensati su misura per ogni età.

    L’abbigliamento

    Vastissima scelta, con prodotti differenziati per genere, stile e fascia d’età. Chicco comincia a vestire i piccoli fin da quando nascono con la linea My First Chicco, da 0 a 24 mesi. Linea che comprende capi indoor, caratterizzati da tessuti soffici, colori basic e linee essenziali, per avvolgere i piccoli quando sono in casa, e capi outdoor, ideali per le prime uscite all’insegna del colore, dei dettagli e delle applicazioni, con fiori e balze per le bambine, polo, gilet e salopette per i maschietti.

    My Chicco, invece, è la linea di abbigliamento che accompagna i bambini dai primi dodici mesi di vita fino agli 8 anni. Veste le bambine più romantiche con maxi cardigan e gonne a ruota, colori pastello e sfumature naturali, e accontenta i gusti delle piccole più grintose e dinamiche a colpi di t-shirt e jeans coloratissimi. Il bambino My Chicco si declina in molti modi diversi, dallo sportivo dal look con una forte ispirazione allo street style, fino al piccolo aspirante skipper, amante della barca a vela agghindato con cardigan e polo d’ordinanza.

    La mini collezione To be è tra le novità più interessanti nel ventaglio delle proposte Chicco. Capi basici, da coordinare e combinare a piacimento, ideali per accompagnare i più piccoli durante ogni attività quotidiana.

    Le calzature

    Seguendo il progetto fisiologico Chicco, le caratteristiche delle calzature proposte per i più piccoli variano in base all’età, cambiando in base alla fase di crescita che i bimbi stanno attraversando. Le linee sono pensate per bambini da 0 a 5 mesi, da 5 a 9 mesi, da 9 a 10 mesi e dai 12 mesi in poi.

    Tra le novità della prossima stagione, per i piccoli dai 9 ai 10 mesi, ci sono le Mini Sport, Chicco Spider, con fascia anteriore “flex zone”, e le Chicco Retro, con dettaglio in cuoio vegetale su punta e tallone per resistere all’usura. Il bianco, declinato in mille versioni diverse, è il protagonista delle proposte Chicco Girl Glamour riservate alle bambine che muovono i primi passi.

    SCOPRI ANCHE IL CATALOGO PRIMIGI PER LA PROSSIMA STAGIONE

    Chicco di Felicità