Chicco catalogo giocattoli per Natale 2013 [FOTO]

da , il

    Sembra ancora lontano, ma quando si tratta di pensare ai regali per i più piccoli, non è mai troppo presto: per il Natale 2013, Chicco ha pensato a un catalogo giocattoli ricco di novità. Dai giochi interattivi, da toccare, montare, smontare e far suonare, fino ai più classici in legno colorato, per assecondare la nuova tendenza del ritorno alla tradizione e ai prodotti in materiali naturali. Per ogni età e per tutti i gusti, ecco qualche anticipazione.

    Le novità per Natale 2013

    Sotto l’albero di Natale per i più piccoli Chicco ha pensato di mettere alcune novità davvero interessanti. Alcuni giocattoli dal divertimento garantito, ma non solo, che da veri supporti educativi stimolano positivamente anche i loro sensi e le loro capacità, dai primi mesi di vita e fino oltre i tre anni di età.

    Le proposte che finiranno presto nelle letterine a Babbo Natale prevedono giocattoli che garantiscono le prime sperimentazioni motorie, come la palestra Hippo, che permette ai bimbi di pochi mesi di cimentarsi nei primi esperimenti e nelle prime esplorazioni, il Rocky truck o il Rocky dozer (camion con cui portare, caricare e scaricare pietre e massi, di plastica, ovviamente), ma anche quelle sonore e musicali, come il tavolo Music Band, una sorta di tavolino dalle mille sonorità e opzioni diverse.

    Tante novità, tanta tradizione

    Chi l’ha detto che per gridare alla novità è necessario scovare materiali, forme e formule completamente innovative? A volte, basta anche solo recuperare dalla tradizione il meglio che offre, reinventarlo e reinterpretarlo in chiave moderna. Chicco, per quest’anno, per festeggiare in modo speciale questo Natale 2013, ha fatto proprio questo, creando una linea di giocattoli in legno, dal nome difficilmente confondibile “Wood”. Una serie di giochi, che dai primi mesi di vita possono accompagnare i bimbi durante il loro percorso di crescita, in modo divertente.

    Complice la voglia di ritorno alla semplicità, la linea di giocattoli Wood, offre una vasta gamma di giocattoli, sedici per la precisione, tra cui scegliere. Ci sono prodotti studiati appositamente per ogni fascia d’età, per ogni fase del suo sviluppo, intellettivo e motorio, dai 12 mesi ai 2 anni di età. Si comincia con gli animaletti trainabili, dai morbidi dettagli in stoffa, per poi continuare con i veicoli, i cubi e i cubetti impilabili e assemblabili a piacere, per arrivare fino ai puzzle, che strizzano l’occhio ai protagonisti del regno animale, e agli strumenti musicali, dalle maracas al tamburo, perfetti per i piccoli aspiranti musicisti.