Cerchietti per bambina fai da te: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Cerchietti per bambina fai da te, le idee più belle da cui potrai trarre spunto. Se credi che realizzare un cerchietto richieda parecchia manualità ti sbagli: certo, esistono modelli più o meno complessi ma con la creatività è facile rinnovare anche un cerchietto vecchiotto e spoglio, donandogli quel pizzico di fantasia che lo renderà irriconoscibile. Il bello è che, trattandosi di cerchietti per bambine, ci si può sbizzarrire. Ecco allora tante idee fai da te da cui trarre ispirazione.

    La tua manualità è pari a zero? Don’t worry, quel che ci vuole per darti la carica giusta e scoprire la creativa che si cela in te è un vecchio cerchietto semplice, una pistola di colla a caldo, fiocchetti colorati. Prendi i fiocchi, applica un po’ di colla sul retro di ognuno di essi, fissali sul cerchietto uno ad uno, con delicatezza e pazienza. Ci vuole poco perché la colla a caldo si asciughi, attendi qualche secondo e il gioco è fatto. Se i fiocchetti non ti piacciono, sostituiscili con altro: fiorellini finti, borchiette, stelline di plastica.

    Che ne dici in alternativa di rivestire il cerchietto con nastro di raso? Scegli quello preferito e inizia ad avvolgerlo intorno al cerchietto, fissandolo con un po’ di colla a caldo al centro e alle estremità. Voilà, eccolo pronto! E poi ci sono le alternative flessibili, tipo i cerchietti fai da te realizzati con del cordoncino. Si misura la lunghezza in base al diametro della testa, si aggiunge una piccola chiusura a incastro e si decora il cerchietto fai da te a piacere: molto carina l’idea di abbellirlo con cuoricini, farfalle, stelline di feltro. Come realizzarle? Prendi un foglio di feltro del colore preferito, non pannolenci perché è più leggero, disegnaci le sagome dei cuoricini, che dovranno essere tutti uguali e di dimensioni adatte, ritagliale con le forbici e applicale man mano sul cerchietto aiutandoti con la pistola di colla a caldo. Lascia asciugare e il gioco è fatto.

    Curioso, divertente, bizzarro il cerchietto con cappello? Scegli un cappello, puoi anche realizzarlo con il fai da te, fissalo sul cerchietto con la colla a caldo e voilà, tua figlia si trasformerà in un Cappellaio Matto declinato al femminile. Ideale da indossare in occasione di compleanni e feste divertenti, abbinandolo magari a qualche stravagante braccialetto fai da te. Che aspetti a sbizzarrire la creatività?