Casette da giardino per bambini: le più belle [FOTO]

da , il

    Casette da giardino per bambini, le più belle soluzioni per far giocare e divertire i più piccoli all’aria aperta e farli sentire un po’ grandi alle prese con un’abitazione in miniatura. Ne esistono davvero di tutti i tipi, di tutte le forme e di tutti i modelli: dalle più colorate e facili da montare a quelle più accessoriate e professionali, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

    Un po’ arredano l’esterno di casa un po’, e soprattutto, garantiscono una buona dose di giochi e divertimento in giardino ai bambini durante le stagioni più calde e soleggiate dell’anno. Le casette per i più piccoli, da mettere in giardino, per farli sentire piccoli proprietari di casa, per dare loro uno spazio in cui giocare e divertirsi in piena libertà, sono un classico.

    Un classico che può essere declinato in molti modi differenti. Dal più semplice e spartano, da realizzare con il fai da te, qualche tenda, un albero e un po’ di creatività, come una sorta di rivisitazione moderna della casetta sull’albero. Fino ai modelli ancora più comodi e sicuri, già disponibili in commercio in materiali adatti ai bambini, con forme e colori altrettanto in linea con le esigenze dei piccoli, per tenerli alla larga da ogni rischio o pericolo.

    SCOPRI COME REALIZZARE DELLE CASETTE IN CARTONE PER I BAMBINI

    Ci sono le casette in plastica coloratissima, che si possono acquistare solitamente in pratici kit da montare a incastro, da assemblare senza troppe viti o sforzi, progetti complicati o meccanismi strani. Di questa tipologia ne esistono moltissime varianti diverse: dalle casette più semplici, piccole e compatte, che hanno solo il tetto, la finestra, la porta e non molto di più, a quelle più elaborate complete di doppio piano e finestrelle di varie dimensioni, patio e steccato esterno.

    Più impegnative, economicamente e a livello di spazio, ma sicuramente dall’impatto estetico più gradevole anche per gli adulti, le casette realizzate in legno. Anche in questo caso, si può trattare di piccole soluzioni essenziali, provviste solo di alcuni dettagli necessari. Ma può anche trattarsi di casette in legno complete di molti accessori e giochi divertenti, dallo scivolo al balcone, dalle finestrelle colorate di diverse dimensioni al tetto. In legno, poi, ci sono anche casette attrezzate come piccoli spazi gioco con molte soluzioni divertenti, che vanno dallo scivolo all’altalena, il tutto con un effetto palafitta che rende il tutto ancora più originale e avventuroso, soprattutto agli occhi dei più piccoli.