Cartone invita i bambini a unirsi ad Al Qaeda

da , il

    cartone

    I cartoni sono un ottimo intrattenimento per i bambini, ma sono anche dei pericolosi veicoli di informazione. È per questo motivo che i genitori devono sempre fare molta attenzione a quello che stanno guardando i loro piccoli davanti alla tv. Pensate che la rete terroristica dell’ormai defunto Osama Bin Laden ha inventato un nuovo modo per trovare seguaci. È stato realizzato un film di animazione rivolto ai bambini, per ispirarli e convincerli a unirsi al gruppo.

    Per adesso le immagini sono state caricate sul sito jihadista in lingua araba al-Shamouk. Secondo i media britannici, gli esperti del gruppo hanno notato il grande successo di alcuni film per bambini firmati Disney e Pixar e hanno studiato una nuova strategia di comunicazione.

    Sul sito si legge: “Il cartone intende ispirare i giovani e i bambini a seguire i passi dei combattenti jihadisti e comprende scene di scontri armati e azioni eroiche compiute dai mujahiddin nella penisola del profeta”. Ora non siamo qui per parlare di terrorismo, non è il nostro ruolo.

    Una cosa però ci tengo a sottolinearla. È molto importante fare attenzione a quello che i piccoli osservano sia in tv sia su internet. Non si può parcheggiarli davanti a certi strumenti, telecomando in mano, e pensare che loro sappiano proteggersi da estranei con fini poco puliti o programmi violenti e istigatori.