NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Carta regalo: idee fai da te per i pacchetti per i bambini [FOTO]

Carta regalo: idee fai da te per i pacchetti per i bambini [FOTO]

    Ecco le idee fai da te più belle per realizzare la carta regalo per i pacchetti per i bambini. Anziché acquistare carte regalo già pronte in vista di festività natalizie ma anche ricorrenze e compleanni, perché non personalizzarle a proprio piacimento? Con il giusto tocco di creatività anche un banalissimo cartoncino dalla tonalità naturale diventa un pacco regalo coi fiocchi. Ecco le idee più belle da cui trarre spunto.

    Che si tratti di pacchetti destinati a piccoli amici oppure di regalini finti da realizzare insieme a mamma per abbellire casa in vista delle festività, le carte regalo personalizzate fanno sempre un figurone. Le carte regalo decorate a mano sono facilissime da realizzare e per riuscirci si può recuperare carta o cartoncino semplice, senza decorazioni. E’ sufficiente un classico rullo bianco, beige, nero o di altro colore. Prendi il regalo e a seconda delle dimensioni ritaglia un pezzo di carta adeguato. Ora impacchetta il regalo e procedi con l’abbellimento.

    Un’idea carina consiste nell’utilizzare carta bianca e pon pon colorati realizzati con lana. I pon pon in questo caso dovranno essere piccini. E’ sufficiente attaccarli con della colla a caldo sul pacchetto regalo bianco, senza un ordine prestabilito. Altra idea consiste nel rivestire il pacchetto regalo con cartoncino naturale e disegnarci sopra dei pois bianchi, neri, rosa, azzurri o di tutti i colori.

    Anche la lana si presta bene allo scopo: procurati tanti fili colorati oppure di una stessa tonalità, prediligendo quella che ti piace di più. Avvolgi il pacchetto regalo con i fili rivestendolo bene. Fai un nodino per chiudere e aggiungi un bel fiocco.

    I timbri, che puoi realizzare a mano sulla metà di una patata intagliando con il coltello le sagome preferite, si possono intingere nel colore e usare per decorare la carta regalo. In vista delle feste niente di meglio che sagome a forma di alberello, renna, palline natalizie e via dicendo. E se la carta regalo fai da te si ispirasse agli animali? Rivesti il regalo con una carta di colore grigio, aggiungi naso, baffi e occhietti neri su uno dei lati del pacchetto. Dopodiché realizza due orecche di cartoncino grigie e con l’interno rosato, attaccale sulla sommità, sopra agli occhi, in modo che il pacchetto assomigli a un topolino.

    Altra decorazione facile da realizzare sulla carta regalo sono gli alberelli disegnati a mano, che vanno tracciati con un semplice pennarello nero su carta bianca e poi colorati, solo alcuni, con pennarelli o pastelli.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai da te per bambiniLavoretti bambiniNatale
    PIÙ POPOLARI